LECCE – Verso il Foligno, Lerda: “Condizione non ottimale ma ci teniamo a fare bene”. I convocati

Foto: Franco Lerda

Prima conferenza stampa pre partita della stagione: domani sera, con fischio d’inizio alle ore 20.45, il Lecce affronterà il Foligno nel primo turno della Tim Cup. Naturalmente, come ogni vigilia, spazio alle parole di mister Franco Lerda che presenta la sfida. “Arriviamo a questa prima uscita ufficiale sufficientemente preparati. E’ chiaro – ha esordito il tecnico – che in questo momento non possiamo avere una condizione ottimale, alla quale arriveremo per gradi. Domani ci teniamo a fare bene, con il giusto atteggiamento, che sono sicuro avremo contro un avversario che avrà motivazioni“.

Il focus del mister giallorosso si è spostato poi sullo stato di salute del “Via del Mare” e sulla possibilità di diverse soluzioni tattiche. ” Il terreno di gioco – ha proseguito Lerda – non sarà bello, ma noi dovremo essere bravi ad adattarci in fretta. Da quando sono qui, a parte alcune gare giocate con la difesa a tre, abbiamo sempre lavorato sull’idea base di un blocco 4-2. Poi ci sono gli esterni che posso stare in orizzontale o in verticale. Questo sistema di gioco di ha permesso di fare parecchi punti”.

In chiusura, l’attenzione è stata rivolta al campionato, con una considerazione sull’impegnativo girone che attende i giallorossi. “Il girone C, nel quale siamo stati inseriti, è pieno di città e squadre importanti e di blasone. Guardando questo aspetto è facile dire che è il girone più difficile, poi è il campo che determina sempre tutto. Dico sempre, però, che un giocatore è forte quando guarda a sé stesso – conclude Lerda , quando pensa a migliorare e a commettere meno errori, senza guardare gli altri”.

Sono ventidue i convocati dal tecnico di Fossano per la gara di domenica sera, questo l’elenco.

***

PORTIERI
Bleve, Caglioni, Chironi

DIFENSORI
Abruzzese, Brunetti, Donida, Kalombo, Lopez, Martinez

CENTROCAMPISTI
Amodio, Bogliacino, Carrozza, Cicerello, Papini, Rosafio, Sacilotto, Salvi

ATTACCANTI
Della Rocca, Doumbia, Miccoli, Moscardelli, Persano

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • SERIE A – Immobile ormai prende il largo, terza gioia per Lapadula. Ecco anche La Mantia: la classifica marcatori dopo la 12ª

    Ventisette reti e cinque doppiette nella dodicesima giornata di Serie A che si è chiusa ieri sera con la vittoria della Juventus allo ‘Stadium’ contro il Milan. In double sono andati Correa (Lazio), Vlahovic (Fiorentina), Belotti e Berenguer (Torino) e Caputo (Sassuolo). Terza rete in campionato e consecutiva per Lapadula (Lecce). A dir la verità,…

  • sticchi-damiani-saverio-lecce ph leccesette LECCE – Sticchi Damiani non ci sta: “Oggi non è stato applicato il regolamento, decisione inspiegabile”

    Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, protesta, con garbo ma in maniera netta, contro la decisione arbitrale che, di fatto, ha influito in maniera decisiva sulla gara persa contro la Lazio. Sul 2-1 per i bianconcelesti, infatti, è stato annullato il gol di Lapadula che aveva ribattuto in porta una respinta di Strakosha sul…

  • LECCE – Lapadula autentico trascinatore, Babacar decisivo in negativo: le pagelle di Lazio-Lecce

    Le pagelle di Lazio-Lecce Gabriel voto 6: quattro gol sul groppone ma almeno tre interventi importanti in cui dimostra un ottimo stato di forma. Calderoni voto 4,5 : non perfetto in occasione del vantaggio di Correa, disastroso sul raddoppio di Milinkovic, ingenuo e sfortunato sul rigore che di fatto chiude definitivamente la gara. Insomma una domenica da…

  • olimpico-roma-lazio-ss LA CRONACA – Lecce, che peccato! Spettacolo all’Olimpico, ma alla fine sorride la Lazio

    Uno dei Lecce più belli in chiave offensiva è costretto ad arrendersi in casa Lazio, vittoriosa per 4-2. Gran bella prestazione dei salentini, che pagano però una difesa foriera di strafalcioni e l’errore dal dischetto di Babacar. La classifica dice ancora quota dieci punti. Liverani è costretto a rinunciare a Falco, puntando così davanti sulla coppia Lapadula-Babacar. Inzaghi recupera…

  • olimpico-roma-lazio-ss LIVE! LAZIO-LECCE, il tabellino

    LIVE! LAZIO-LECCE, il tabellino Roma, stadio Olimpico domenica 10 novembre 2019, ore 15 Serie A 2019/20 – giornata n. 12 LAZIO-LECCE 4-2 RETI: 30′ Correa (LA), 40′ Lapadula (LE), 62′ Milinkovic (LA), 77′ Immobile rig. (LA), 81′ Correa (LA), 85′ La Mantia (LE) — FINALE — LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (72′ Bastos), Luiz Felipe, Acerbi;…