LECCE – I rimpianti di Padalino: “Abbiamo fatto tutto noi. Puniti da due episodi dopo aver sprecato tanto”

padalino

Foto: Pasquale Padalino (@Salentosport.net)

Presentatosi in sala stampa nel postpartita di Vibonese-Lecce, il tecnico dei giallorossi Pasquale Padalino ha analizzato il match pareggiato dai suoi.

L’allenatore foggiano ha visto cose buone e cose meno buone nel corso della gara, che ha lasciato più di un rimpianto in casa gialorossa: Se non si chiudono le partite, non si possono vincere, anzi puoi incappare in episodi che determinano il risultato finale. Abbiamo avuto diverse occasioni nitide non siamo stati cinici e non abbiamo avuto la determinazione feroce per chiudere la partite. Possiamo comunque ritenerci soddisfatti per quello che abbiamo messo in campo, perché l’approccio è stato giusto e siamo stati determinati. Abbiamo giocato a ritmi elevati, forse ci siamo adeguati un po’ troppo al gioco della Vibonese e alle loro palle lunghe, e questa è una cosa che non deve ripetersi. Ci è mancata la lucidità e il cinismo sotto porta. Se già oggi fossimo perfetti nell’interpretazione dei momenti del match e nella capacità di accelerare o rallentare i ritmi per avere il pieno controllo, saremmo davvero al top, ma sono consapevole che non posso pretendere questo dai ragazzi. Siamo ancora una squadra in costruzione ed in crescita”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…