LECCE – Giuliatto sceglie l’obiettivo: “Facciamo punti a Cagliari”

L’esterno mancino del Lecce, Alberto Giuliatto, dai microfoni di L’Atv, ha parlato di tattica, dei suoi compagni di reparto, di Coppa Italia e della prossima trasferta di Cagliari: “Tra l’impegno contro l’Udinese in Coppa e quello di Cagliari in campionato – esordisce il difensore – senza dubbio è più importante il secondo, anche perchè perdendo la partita contro i friulani, non pregiudicheremmo alcuna classifica. Domenica a Cagliari dovremo sfatare il tabù trasferta, fare punti e cercare di non prendere gol per dare ossigeno alla nostra classifica e alimentare la nostra autostima”.

Giuliatto ha tracciato anche alcune differenze tattiche tra il calcio italiano e quello brasiliano, in cui si è formato il suo compagno di reparto Gustavo, autore, sin qui, di un campionato mediocre: “Un mio giudizio su Gustavo? È un buon giocatore – ha spiegato – ma deve ancora adattarsi al calcio italiano e deve abituarsi alla tattica. Qui in Italia iniziano ad insegnarcela sin dalle scuole calcio, quando abbiamo 11-12 anni. In Brasile sicuramente si gioca un calcio più bello da vedere, ma le difese sono molto ballerine”.

 

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati