
LECCE – Giallorossi di nuovo al lavoro. Capitan Papini: “Niente illusioni, ma abbiamo la giusta mentalità”
Nella giornata di oggi il Lecce è tornato ad allenarsi agli ordini di mister Piero Braglia, dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico e successivi alla vittoria di Ischia. La squadra ha iniziato la preparazione settimanale al fine di arrivare al meglio alla gara di domenica, quando al “Via del Mare” sarà di scena il Melfi.
Nel corso della seduta singola svoltasi nel pomeriggio a Martignano, il gruppo ha lavorato sul piano atletico e tecnico, mentre si è allenato a parte il difensore Gianluca Freddi, che ha saltato l’ultimo match per problemi fisici. I giallorossi torneranno in campo domani, quando svolgeranno una doppia seduta, nella mattinata a porte aperte al “Via del Mare” e nel pomeriggio a porte chiuse a Martignano.
Prima della sessione odierna, ha parlato in conferenza stampa il capitano del Lecce Romeo Papini, che ha sottolineato la giusta mentalità acquisita dalla squadra nel corso della stagione: “Stiamo attraversando un buon momento e raccogliendo buoni risultati, e di certo per noi non è facile viste le tante energie che si investono quando si è all’inseguimento. E’ chiaro che non ci illudiamo, perché la classifica è corta con cinque squadre in tre punti, ed i giochi sono dunque aperti. Di solito marzo è sempre un mese importante ai fini della classifica, ma credo che il tutto si deciderà alla fine. Saranno tutte gare difficili, perché in ogni punto della graduatoria c’è grande lotta ed ogni squadra ha un suo obiettivo. Possiamo dire, in particolare in questo momento, di aver acquisito la giusta mentalità, e gran parte del merito va dato al mister. Arriviamo alla partita con il Melfi nella maniera giusta, preparando tutti i particolari e, soprattutto, ragionando in un unico modo come squadra”.