LECCE – È il giorno del ‘nero su bianco’. Da domani parte il nuovo corso societario

Foto: @Ivan Marrocco

Oggi dovrebbe essere il giorno delle firme, del ‘nero su bianco’ a sancire le rispettive volontà di rilevare e di cedere le quote societarie dell’Us Lecce.

Nella sede di piazza Mazzini ci sarà l’incontro decisivo tra la famiglia Tesoro e la cordata che ha trovato nell’avvocato Saverio Sticchi Damiani il suo rappresentante e mediatore. Le premesse per una buona e positiva chiusura dell’affare ci sono tutte, con la reciproca soddisfazione di tutti. Qualcosa ancora andrà discusso ma dovrebbero essere dettagli, o poco più, giacché l’accordo di massima dovrebbe essere già stato raggiunto.

Insieme a Sticchi Damiani ci sarà una delegazione di esperti e professionisti tra cui il professor Stefano Adamo, che ha avuto, anche lui, un ruolo molto importante nell’affare, avendo passato al setaccio tutta la documentazione contabile della società dei Tesoro.

Una volta raggiunto l’accordo, all’indomani ci sarà la presentazione ufficiale della nuova proprietà alla stampa. Va sottolineato che il passaggio di mano avverrà in modo graduale. Come ha confermato ai nostri microfono il ds Antonio Tesoro (LEGGI QUI), ci sarà un periodo di ‘traghettamento’ in cui l’attuale dirigenza ultimerà tutti i passaggi formali per cedere ufficialmente la proprietà delle loro quote di spettanza.

Una volta definito il cambio societario, ci sarà – e senza perdere troppo tempo – da definire il quadro dirigenziale, con il presidente (che potrebbe essere anche lo stesso Adamo), il direttore sportivo e i suoi collaboratori. Sarà poi il ds, di comune accordo, ovviamente, con la proprietà, a selezionare la figura tecnica a cui affidare la panchina della squadra giallorossa. Da valutare la posizione di Alberto Bollini, che ha ancora un altro anno di contratto ma che ha ricevuto delle succose proposte dall’Atalanta. Tra i nomi nuovi, spunta anche quello di Davis Mangia, ex Ct dell’Under 21 azzurra ed ex allenatore del Bari.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria ha un valore più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo 6 ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…

  • lazio-generica L’AVVERSARIO – Falcidiata dalle assenze e reduce da una pesante sconfitta interna: la Lazio di Simone Inzaghi

    L’anticipo del 31° turno di Serie A, metterà di fronte Lecce e Lazio, in una sfida, che, almeno sulla carta, si preannuncia non certamente delle più semplici per Mancosu e compagni. I giallorossi sono reduci da ben sei sconfitte consecutive, ma, ad onor del vero, anche la formazione guidata da Simone Inzaghi, non sembra vivere…

Lascia un commento