LECCE – Di Michele-Muriel, per invertire la rotta

Sabato ore 18:00 scatta la 13^ giornata del campionato di calcio italiano, la 12^giornata effettiva, ed il Lecce potrà finalmente disporre della coppia d'attaccanti designata come titolare a inizio stagione: David Di Michele e Luis Muriel. I due non sono mai scesi in campo assieme e contro il Catania l'esperto italiano e il novizio colombiano potranno attentare alla porta di Andujar, estremo difensore siciliano.

Re David, out dalla sfida con il Genoa di metà Ottobre, con la sua assenza ha influito sulla scarsa vena realizzativa dell'attacco leccese. Senza la fantasia del romano anche l'altro capitolino, Daniele Corvia, ne ha risentito rimanendo a bocca asciutta.

Muriel invece con Novara e Cesena ha dato brillantezza e rottura di schemi nella staticità imposta dalla mancanza d'idee dell'attacco salentino. La punta colombina, sguscinate ed esplosiva, paragonato ancora senza merito a Ronaldo ha dato segno comunque di ampi margini di miglioramento e di speranza per il popolo salentino.

Ora il Catania ci dirà la verità sulla coppia e il campo, autore di ogni verdetto, esalterà i tifosi di fede giallorossa e o li affosserà ben oltre il terz'ultimo posto in classifica. Senza dimenticare che un altro baby gioiello scalpita, Cristian Pasquato, autore di una super annata a Modena, fatica a convincere Eusebio Di Francesco.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati