LECCE – Di Francesco si gioca il futuro. Ci sono i primi nomi per il suo dopo

Napoli-Lecce è la gara che vale il futuro di Eusebio Di Francesco, il quale, per poter proseguire la sua avventura leccese si affiderà, come ampiamente anticipato negli scorsi giorni, al 5-3-2. Difesa a muro pronta a respingere gli attacchi di Hamsik, Lavezzi e Cavani, con i terzini, Cuadrado e Mesbah, pronti a ripartire in contropiede, trasformando la squadra in un 3-5-2. In attacco i giovani Pasquato e Muriel hanno il compito di essere più cinici possibili, sfruttando le poche palle gol che arriveranno.

Di Francesco sente di essere sulla graticola: 8 punti e 0 vittorie in casa pesano come macigni e la società si sta cercando di cautelare con un sostituto. Secondo la Gazzetta dello Sport, fallito il tentativo di riportare a casa Gigi De Canio, Osti e Cipollini contatteranno i vari Cosmi, De Biasi, Mutti e Somma, ai quali affideranno il ruolo di traghettatore sino a giugno.

Articoli Correlati

  • SERIE A – Immobile ormai prende il largo, terza gioia per Lapadula. Ecco anche La Mantia: la classifica marcatori dopo la 12ª

    Ventisette reti e cinque doppiette nella dodicesima giornata di Serie A che si è chiusa ieri sera con la vittoria della Juventus allo ‘Stadium’ contro il Milan. In double sono andati Correa (Lazio), Vlahovic (Fiorentina), Belotti e Berenguer (Torino) e Caputo (Sassuolo). Terza rete in campionato e consecutiva per Lapadula (Lecce). A dir la verità,…

  • sticchi-damiani-saverio-lecce ph leccesette LECCE – Sticchi Damiani non ci sta: “Oggi non è stato applicato il regolamento, decisione inspiegabile”

    Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, protesta, con garbo ma in maniera netta, contro la decisione arbitrale che, di fatto, ha influito in maniera decisiva sulla gara persa contro la Lazio. Sul 2-1 per i bianconcelesti, infatti, è stato annullato il gol di Lapadula che aveva ribattuto in porta una respinta di Strakosha sul…

  • LECCE – Lapadula autentico trascinatore, Babacar decisivo in negativo: le pagelle di Lazio-Lecce

    Le pagelle di Lazio-Lecce Gabriel voto 6: quattro gol sul groppone ma almeno tre interventi importanti in cui dimostra un ottimo stato di forma. Calderoni voto 4,5 : non perfetto in occasione del vantaggio di Correa, disastroso sul raddoppio di Milinkovic, ingenuo e sfortunato sul rigore che di fatto chiude definitivamente la gara. Insomma una domenica da…

  • olimpico-roma-lazio-ss LA CRONACA – Lecce, che peccato! Spettacolo all’Olimpico, ma alla fine sorride la Lazio

    Uno dei Lecce più belli in chiave offensiva è costretto ad arrendersi in casa Lazio, vittoriosa per 4-2. Gran bella prestazione dei salentini, che pagano però una difesa foriera di strafalcioni e l’errore dal dischetto di Babacar. La classifica dice ancora quota dieci punti. Liverani è costretto a rinunciare a Falco, puntando così davanti sulla coppia Lapadula-Babacar. Inzaghi recupera…

  • olimpico-roma-lazio-ss LIVE! LAZIO-LECCE, il tabellino

    LIVE! LAZIO-LECCE, il tabellino Roma, stadio Olimpico domenica 10 novembre 2019, ore 15 Serie A 2019/20 – giornata n. 12 LAZIO-LECCE 4-2 RETI: 30′ Correa (LA), 40′ Lapadula (LE), 62′ Milinkovic (LA), 77′ Immobile rig. (LA), 81′ Correa (LA), 85′ La Mantia (LE) — FINALE — LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (72′ Bastos), Luiz Felipe, Acerbi;…