LECCE – Cosmi non ci sta: “Imbestialito per il pareggio”

Deluso, amareggiato per non dire "imbestialito". Serse Cosmi definisce così, a Sky, l’amaro pareggio conquistato in extremis dal Parma dopo il doppio vantaggio giallorosso: "Abbiamo segnato tre gol meritati con una grande padronanza della partita nella ripresa, mentre nel primo tempo siamo stati inguardabili e abbiamo giocato come ultimi della classifica senza forze e qualità . La partita è stata compromessa da nostri errori e demeriti, vanificando in questo modo il lavoro della settima".

"STRIGLIATA" DOPO I PRIMI 45′"Ho detto ai miei ragazzi di non essere venuto a Lecce per fare delle pessime figure e se loro volevano questo non avevano trovato l’intermediario giusto con cui farle. Dal 4-3-3 siamo passati al 3-5-2 mai provato in settimana e la squadra nonostante questo ha dimostrato una grinta maggiore rispetto al primo tempo. Ci abbiamo messo più testa e siamo stati vicini alla vittoria. Dobbiamo andare a San Siro riproponendo il secondo tempo disputato oggi e tutta la partita di sabato scorso giocata in casa con la Lazio.Voglio con l’Inter bel gioco per tutta la gara, se siamo ultimi un motivo ci sarà ".: 

PAREGGIO IMMERITATO"E’ stato un peccato enorme che una squadra come il Lecce che ha fatto due gol al Napoli, due alla Lazio e tre al Parma ottenga solo un punto in questa partita. Lavorerò proprio per porre rimedio agli errori che derivano dal poco carattere e coraggio di alcuni reparti della mia squadra e non aggiungo altro, tanto si capisce a cosa mi riferisco. Ora bisogna risollevare il morale di un gruppo che dopo questa partita non ne esce bene. Sarebbe stato bello vincere per andare mercoledì a San Siro con una testa più libera".

CENTROCAMPO "MOLLE""Nei primi 45′ perdevamo i duelli individuali e non avevamo il ritmo giusto, arrivando sui palloni sempre in terza battuta. Nella ripresa, invece, è aumentata la forza fisica, il lavoro e la tenuta psicologica e Olivera e Giacomazzi, venendo da infortuni lunghi, non hanno demeritato. La coppia d’attacco Muriel-Di Michele? David ha nel dna questo genere di gol avendo enormi potenzialità  tecniche, ma devo dire che tutti e due hanno interpretato bene il loro ruolo. Sono felice per come entrambi si stanno proponendo, ma mi aspetto uno stesso atteggiamento in altre zone del campo".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liguori corrado foto michel caputo LECCE – Giallorossi, Confindustria e il lavoro in sintonia per il Salento. Liguori: “La A spinta per tutti”

    Si è tenuta questa mattina, presso la sede leccese di Confindustria, la conferenza stampa congiunta tra US Lecce e la locale organizzazione alla quale hanno partecipato il vicepresidente Corrado Liguori ed il presidente Giancarlo Negro. Il numero uno di Confindustria Lecce ha parlato dell’importanza per il territorio della vetrina-Serie A: “Quello del Lecce è un…

  • LECCE – Ecco il colpo per la corsia destra. Dallo Steaua in arrivo Romario Benzar

    Il Lecce starebbe per piazzare il colpo a sorpresa. Secondo quanto riportano le principali testate rumene, i giallorossi starebbero per finalizzare l’acquisto di Romario Benzar, terzino destro dello Steaua Bucarest. Classe 1992, 15 presenze con la nazionale della Romania, Benzar è titolarissimo della squadra più titolata del suo Paese d’origine, dopo esservi arrivato dal Viitorul…

  • bandiera-lecce ph. i marrocco LECCE – Formalizzata la domanda d’iscrizione. Ottime notizie sull’utilizzo del “Via del Mare”

    Con estrema puntualità frutto di un’impeccabile programmazione, il Lecce ha assolto agli obblighi del caso preludenti la presentazione della domanda per l‘iscrizione in Serie A. Il club giallorosso ha rispettato le tempistiche riuscendo inoltre ad indicare lo stadio Via del Mare come immediatamente utilizzabile in vista dell’inizio del campionato. Questa la nota ufficiale del club: “L’U.S….

  • LECCE – Farias in dirittura d’arrivo. Sarà il brasiliano il primo colpo in attacco?

    Per il primo acquisto in attacco del Lecce potrebbe ormai essere solo questione di ore. Sarebbe infatti in fase di definizione l’acquisto da parte dei giallorossi dell’attaccante brasiliano Diego Farias, di proprietà del Cagliari ma la scorsa stagione ad Empoli. Il classe 1990 avrebbe infatti dato l’ok per il passaggio al Lecce da diversi giorni….

  • ct-maglie-reina-soisbault-cup LECCE – Si ripete la Campagna abbonamenti itinerante: primo appuntamento a Maglie

    Prosegue a ritmo alto la sottoscrizione di abbonamenti per il prossimo campionato di Serie A dell’Us Lecce. Secondo l’ultimo dato comunicato dalla società, riferito alle 19 di venerdì, sono state sottoscritte 4.573 tessere, delle quali: 2.277 di Curva Nord; 183 di Curva Sud; 834 di Tribuna Est; 265 di Distinti; 267 di Distinti Sud Ovest…