LECCE – Cosmi è dispiaciuto: “Due errori decisivi”

C’è tanto dispiacere nelle parole di Serse Cosmi dopo la sconfitta di Udine del suo Lecce: "Nel primo tempo, per mezz’ora ho ammirato il più bel Lecce della mia gestione. Peccato, abbiamo commesso due errori decisivi, puniti con due gol. E’ risultato più pesante quello di Miglionico -spiega il tecnico giallorosso- perché, agguantato il pari, siamo andati di nuovo sotto. Quello di oggi è il risultato più pesante da quando sono qui".

La prestazione di Gennaro Delvecchio non è stata delle migliori al suo esordio con la maglia giallorossa: "Purtroppo questa non si è rivelata la sua gara, ma non per colpa sua: è arrivato solo due giorni fa e non poteva trovare subito i tempi in un reparto che, stasera, si è ritrovato a giocare un gran numero di palloni. Il giudizio, dunque, non è negativo, perchè questa non si è rivelata la partita che poteva far emergere le sue qualità. Nel finale di gara, visto che il nostro centrocampo non riusciva a trovare gli spazi necessari, ho pensato di dare più fisicità al nostro attacco inserendo Corvia e Seferovic al posto di Muriel, che aveva speso tante energie nel corso dell'incontro, e Grossmuller, autore di una buona prestazione".

Infine, l'ex tecnico del Palermo ha un piccolo rimprovero per i suoi ragazzi: "Malgrado la sconfitta, ritengo che, sotto il profilo della qualità di gioco, stasera il Lecce abbia giocato una delle migliori partite della mia gestione. Un appunto alla mia squadra, però, mi sento di muoverlo: in alcuni momenti mi è sembrata un po' troppo leziosa e poco cinica in fase offensiva. Sembrava quasi che ad essere essere terzi in classifica fossimo noi ed in terzultima posizione fosse l'Udinese".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati