LECCE – Corini, a Brescia in emergenza: “Corti soprattutto a centrocampo. Tachtsidis out? Scelta mia”

Il tecnico parla alla viglia della partita contro il Brescia, una squadra speciale lui. In casa giallorossa c’è da gestire il caso-greco

Foto: E. Corini (©SalentoSport/Coribello)

Si torna in campo dopo la pausa per le Nazionali, ed il Lecce lo fa a Brescia nell’anticipo di domani sera. Match che Eugenio Corini ha presentato da freschissimo ex.

Il tecnico ha aperto parlando del Brescia, la squadra della sua città: Per me è una grande emozione tornare lì, dove sono nato, sono cresciuto come giocatore e allenatore. Al club, poi, sono legatissimo, soprattutto per la recente promozione in Serie A. Con qualità ed empatia siamo saliti dalla B, mi sarebbe piaciuto essere protagonista nella massima serie e provarci fino infondo. E domani dovremo fare grandissima attenzione, perché andremo ad affrontare una squadra fortissima, con elementi come Donnarumma che in B sono una sentenza e giovani di talento. Ad inizio torneo hanno incontrato delle difficoltà, ma in avvio ci possono stare”.

Poi, un importante approfondimento sui singoli“Non convocare Tachtsidis è stata una mia scelta, il ragazzo si è allenato con disponibilità ma bisogna trovare serenità e chiarirsi con il club. A centrocampo siamo corti, considerate anche le assenze di Mancosu e Adjapong. Maselli è un’alternativa, Bjorkengren si è subito fatto trovare pronto mentre Listkowski è in lieve affanno dopo le gare con la sua nazionale. Stesso dicasi per Pettinari, un elemento che in attacco è una certezza, che mi ha dato disponibilità a giocare anche da esterno, ma che ad oggi non è ancora al meglio”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani (mancano Adjapong, Tachtsidis, Dubickas, Mancosu e Rodriguez):

1. Bleve
5. Lucioni
6. Meccariello
7. Paganini
9. Coda
10. Falco
13. Rossettini
14. Stepinski
15. Monterisi
17. Dermaku
19. Listkowski
20. Pettinari
21. Gabriel
22. Vigorito
23. Bjorkengren
24. Zuta
25. Gallo
27. Calderoni
32. Lo Faso
34. Maselli
37. Majer
53. Henderson
75. Felici

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati