Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Con il Benevento abbondanza in difesa: primo allenamento per Abruzzese, rientra Martinez

Da quando Franco Lerda è tornato sulla panchina del Lecce, i giallorossi possono vantare una delle migliori difese della categoria, con appena nove reti subite nelle ultime quattordici gare. Un reparto che, da pochi giorni, si è rafforzato con il ritorno in giallorosso di Giuseppe Abruzzese, che oggi ha svolto il primo allenamento in maglia giallorossa.

Nella seduta svoltasi a Squinzano questo pomeriggio è tornato ad allenarsi anche il “TumaMartinez, che sarà quindi a disposizione nella gara interna con il Benevento. Domenica il tecnico piemontese avrà dunque grande abbondanza in difesa e sarà costretto a scegliere se continuare con la coppia Vinetot-Diniz, protagonista di ottime prestazioni nelle ultime uscite, oppure applicare una sorta di turnover tra le tante possibilità. Nell’allenamento odierno, caratterizzato soprattutto da lavoro atletico e conclusosi con una partitella nella quale sono apparsi in forma Zigoni, Beretta e D’Ambrosio su tutti, si sono allenati ancora a parte Bellazzini e Sacilotto. Assente giustificato Bencivenga, la cui permanenza a Lecce sembra arrivata al capolinea. Il gruppo tornerà ad allenarsi domani, quando svolgerà una doppia seduta per continuare la preparazione in vista del Benevento.

Prima della seduta di oggi, Ferreira Pinto ha parlato ai giornalisti: “Nelle ultime uscite abbiamo dimostrato grande qualità, ma soprattutto grande compattezza e coesione di gruppo. A prescindere da chi gioca, sappiamo di dover scendere in campo per dare tutto per questa maglia. Non guardiamo chi abbiamo davanti, perché vogliamo fare sempre la partita e gli ultimi risultati dimostrano che siamo in grado di farlo. Credo che possiamo battere tutti, e giocheremo fino alla fine per farlo“.