PROMOZIONE – Il Putignano riaccelera, Novoli col fiato corto. Tour de force per tre squadre. Il punto dopo la 18ª
Senza continuità di risultati non si va da nessuna parte. E’ questo il messaggio che il Putignano lancia a tutte le pretendenti alla vittoria finale, nella domenica in cui si riprende la vetta solitaria. Delle squadre di testa, i baresi sono gli unici a mostrare determinazione e concentrazione. A Maglie forse si aspettavano di partire con il botto dopo il cambio tecnico. Ci si aspettava qualcosa in più anche dal Novoli che non va oltre lo 0-0 nella gara interna contro il Carovigno, che torna a fare punti dopo la sconfitta nel derby di San Vito.
Sconfitte indolori per Otranto, Tricase e Fragagnano che rimangono in corsa per una posizione nella griglia play-off. Lotta che vede riaffacciarsi il Leverano dopo un periodo non proprio fortunato. In coda l’Avetrana stecca ancora una volta in casa (contro il Lizzano) rendendo sempre più difficile il cammino per la truppa di mister De Nitto. L’infortunio di Stefano Candita non aiuta in questo senso.
Il San Cesario viene schiantato da uno scatenato Brescia che, ad Alberobello, sigla la prima tripletta della stagione e mette nel mirino la sua ex squadra, il Fragagnano, prossimi avversario. Ottime le vittorie di Leporano e Galatone che ricevono ossigeno vitale per la propria classifica.
Il primo mese dell’anno sarà un vero e proprio tour de force per Otranto, Fragagnano e San Vito: impegnate anche nei quarti di finale in Coppa Italia, disputeranno un totale di sette partite in quattro settimane. Lo scontro diretto tra San Vito e Otranto priverà la competizione di una squadra ‘meridionale‘ con la speranza di incrociare l’altra, impegnata ad Altamura.