LECCE – Braglia, ancora una mossa a sorpresa con il Foggia? Moscardelli pronto a tornare in gruppo
Con la netta vittoria sul Bassano è tornato il sereno in casa Lecce, dove comunque è forte la consapevolezza che nulla ancora è stato fatto lungo la strada che potrebbe portare in Serie B. Domenica c’è infatti il primo atto della semifinale con il Foggia, ostacolo duro da superare perché già in estate i rossoneri erano considerati la compagine più forte di tutta la categoria, perché poi hanno dimostrato il loro valore (e anche qualche limite) nel corso del campionato e in ultima analisi, ma non per importanza, perché vengono da un più che buono periodo condito da risultati positivi. Per questi motivi, il motivatissimo gruppo di Braglia sta lavorando sodo a Martignano in questi giorni per arrivare al meglio al match di domenica, gara in cui sbagliare è assolutamente vietato.
Il tecnico grossetano sta studiando varie opzioni tattiche da applicare contro l’undici di De Zerbi, e l’ipotesi più accreditata vedrebbe la conferma di modulo e interpreti scesi in campo nel 3-0 con il Bassano. In attacco potrebbe registrarsi l’avvicendamento tra Caturano e Doumbia, mentre Curiale ieri è stato provato come titolare solo perché Moscardelli è rimasto a riposo a scopo precauzionale. Il bomber giallorosso tornerà in gruppo già oggi, pronto ad essere leader in campo nella gara con il Foggia. Mister Braglia starebbe pensando, infine, ad una soluzione che potrebbe spiazzare gli avversari come già avvenuta nel precedenti di campionato in Salento, quando nel ruolo di ala sinistra agì, con ottimi risultati, Liviero, alternativa che potrebbe essere nuovamente attuata in questa occasione.
E’ tornato inoltre a lavorare in gruppo Balint Vecsei, che sarà arruolabile, mentre saranno ancora out Freddi e Camisa. Si avranno maggiori notizie domani mattina quando, dopo la rifinitura, mister Braglia parlerà in conferenza stampa.
