LECCE – Bogliacino: “Si migliora sempre. Dobbiamo essere più incisivi”

Protagonista di una grande stagione, Mariano Bogliacino ha parlato oggi in conferenza stampa, a pochi giorni dalla trasferta di Chiavari, dove il Lecce se la vedrà con la Virtus Entella. L’uruguagio è fondamentale per il Lecce, anche in fase realizzativa: “I gol che facciamo sono frutto del lavoro quotidiano e degli schemi che proviamo in allenamento. Con Toma proviamo tanti schemi, ma palla la piede siamo sempre liberi di fare ciò che ci viene meglio. Giacomazzi per esempio è bravo a inserirsi mentre Memushaj ha altre caratteristiche, come il tiro da fuori. Miglioriamo sempre: nelle ultime due gare, non abbiamo subito gol, ma dobbiamo fare meglio nell’ultimo passaggio che ci permettere di chiudere prima le gare”.

Sull’Entella: “Noi giochiamo un calcio propositivo. A Chiavari vogliamo fare la nostra gara. Il mister ci chiede di giocare sempre per i tre punti e il fatto di schierare quattro punte lo dimostra”.

I giallorossi hanno sostenuto una singola seduta stamane a Calimera, nel corso della quale mister Toma ha fatto svolgere una partitella a metà campo. Sono stati a riposo Memushaj e Petrachi. Differenziato per Chevanton, Pià, Di Maio, Jeda, Esposito, Vanin e Foti.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati