Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Bogliacino: “Il campionato è ancora molto lungo, possiamo recuperare. Vogliamo riprenderci subito”

Nel pomeriggio di oggi ha parlato in conferenza stampa il trequartista uruguagio Mariano Bogliacino, rientrato ormai a pieno regime a disposizione di mister Lerda.

Bogliacino è inizialmente tornato sul passo falso con il Martina: “Dopo la sconfitta di sabato in noi c’è una rabbia positiva, fatta di voglia di migliorarci e ripartire subito. Sappiamo di aver sbagliato tutti in quella gara, e nella settimana in corso ci siamo allenato con grande voglia per rifarci, perché domenica ad Ischia vogliamo conquistare i tre punti. Per quarto riguarda la mia condizione, aumentando il minutaggio mi sento sempre meglio”.

L’ex Napoli e Chievo ha poi detto la sua sulla situazione attuale del campionato: “Siamo lontani sei punti dalla vetta ed è normale che la cosa non ci piaccia. Il campionato è comunque molto lungo, e c’è tutto il tempo per poter colmare il distacco visto che c’è più di un girone da giocare ancora. Questo è un tornero complicato, visto che tutte le squadre che affrontiamo si chiudono sempre molto, per cui trovare spazio è sempre molto difficile”.

Bogliacino ha chiuso parlando dei punti su cui la squadra deve migliorare e sulla visita ricevuta in sede d’allenamento da parte del presidente Savino Tesoro: “Ultimamente abbiamo avuto difficoltà ad andare in gol anche perché, come detto, gli spazi sono ridotti. Stiamo lavorando molto per poter mettere i nostri attaccanti in condizione di poter segnare, ma è anche vero che dobbiamo sicuramente essere più cinici al momento della finalizzazione. La visita del presidente? È normale non sia contento, ma ci ha spronato a tornare alla vittoria già a partire dalla gara di Ischia“.