LECCE – Asta pronto per il derby: “Sarà una bella gara. I rientri? Stiamo recuperando i pezzi, ma…”. I convocati

Asta foto michel caputo

Foto: Antonino Asta (@Michel Caputo)

Fonte: uslecce.it |

Subito dopo la rifinitura mattutina che la squadra ha svolto sotto la pioggia a Martignano, il tecnico del Lecce Antonino Asta ha parlato in conferenza stampa per presentare il match che domani vedrà impegnati i suoi ragazzi con il Foggia.

Asta ha aperto parlando della situazione-infortuni in casa giallorossa: “Per la partita di domani ho deciso di convocare 25 giocatori, sia perché credo si possa consolidare ancora di più il gruppo sia perché un po’ tutti stanno recuperando, cosa che mi permette di trovare una quadratura alla squadra e di lavorare in tutt’altro modo rispetto al passato. Curiale? Non è oggettivamente al top e per questo non partirà titolare, ma sarà un elemento da poter sfruttare a gara in corso”.

Il tecnico di Alcamo si è poi espresso sull’avversario, il Foggia di De Zerbi: “Domani andremo a giocare un derby con una squadra molto ben attrezzata, con giocatori importanti. Secondo me quella di domani sarà una bella gara, perché il Foggia in avanti è una squadra importante ed a noi piace proporci”.

Mister Asta ha concluso dicendo la sua sul tipo di gara si aspetta dai suoi: “Sono molto contento e soddisfatto della squadra, e sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta. Ho rivisto più volte la gara con il Catania e nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene. Per quanto ci riguarda, dovremo esaltare le nostre qualità nella metà campo avversaria, e per questo dovremo cercare di stare alti”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Perucchini, Benassi, Bleve

DIFENSORI: Beduschi, Lo Bue, Freddi, Camisa, Cosenza, Gigli, Liviero, Legittimo

CENTROCAMPISTI: Lepore, De Feudis, Papini, Salvi, Suciu, Pessina, Carrozza, Vecsei

ATTACCANTI: Doumbia, Surraco, Diop, Cicerello, Curiale, Moscardelli

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

Lascia un commento