LECCE – Amorino Ingrosso scopre le carte: “Queste le nostre condizioni”

lecce maglia ss

Foto: @SalentoSport.net

“Prenderemmo il Lecce a due condizioni”. Mette le carte in tavola Amorino Ingrosso, a nome della cordata di imprenditori salentini (nonché suoi amici) che comprende anche Roberto Fatano, Giovanni Tundo e l’ex presidente del Gallipoli Marcello Barone.

“Al gruppo – spiega Ingrosso dalle colonne del Nuovo Quotidiano di Pugliasi potrebbero aggiungere altri imprenditori salentini disposti a scendere in campo per il bene del Lecce. Ciò che anima la nostra iniziativa è l’amore per la squadra giallorossa che per decenni è stata la bandiera del Salento in Italia. Vorremmo tornare a farla sventolare come ai vecchi tempi in cui il Via del Mare si trasformava in un catino di tifo leccese”. Queste le condizioni per un’entrata in campo della sua cordata:Due i punti focali: ritorno nel calcio che conta e rilancio del settore giovanile. Per questo faremo investimenti importanti e, quindi, non siamo disposti a pagare nemmeno un euro per l’acquisto della società”.

Nei prossimi giorni ci potrebbe essere in incontro con la famiglia Tesoro per discutere dell’affare. “Non mi dispiacerebbe – aggiunge Ingrossodare vita ad una società composta da tanti imprenditori salentini, proprio come accadde con Franco Jurlano”. All’epoca, l’imprenditore era uno dei soci di quella società.

La conclusione: “Nel nostro progetto ci piacerebbe coinvolgere anche i tifosi. Altre cordate? Magari fosse così, saremmo pronti a dare una mano se qualcuno ce lo chiedesse. Per questo non riesco a capire il motivo per cui il sig. Tesoro continua ad essere irrispettoso verso chiunque cerchi di avvicinarsi al Lecce. Alcune sue esternazioni sono inopportune. Sappia che noi siamo delle persone serie e ognuno di noi ha una storia imprenditoriale che è sotto gli occhi di tutti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria ha un valore più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo 6 ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…

  • lazio-generica L’AVVERSARIO – Falcidiata dalle assenze e reduce da una pesante sconfitta interna: la Lazio di Simone Inzaghi

    L’anticipo del 31° turno di Serie A, metterà di fronte Lecce e Lazio, in una sfida, che, almeno sulla carta, si preannuncia non certamente delle più semplici per Mancosu e compagni. I giallorossi sono reduci da ben sei sconfitte consecutive, ma, ad onor del vero, anche la formazione guidata da Simone Inzaghi, non sembra vivere…

Lascia un commento