LECCE – Inizia il processo di sfoltimento della rosa: Ciancio va al Catania. Amichevoli, ecco il calendario

Il terzino ceduto a titolo definitivo agli etnei dopo due anni trascorsi in giallorosso. Per sostituirlo si lavora sottotraccia

Foto: Simone Ciancio

Prima cessione del calciomercato estivo per il Lecce di Fabio Liverani, che il prossimo anno non potrà contare sulla corsa di Simone Ciancio sulla fascia destra. Il terzino di Cologna Veneta è stato infatti ceduto quest’oggi al Catania a titolo definitivo, e con i siciliani cercherà di bissare la promozione in B ottenuta solo pochi mesi fa. Ciancio saluta così i colori giallorossi dopo due stagioni, condite da 53 presenze e un eurogol, la scorsa stagione in casa con la Reggina.

Per sostituirlo Meluso lavora sottotraccia, visto che l’obiettivo numero uno per la corsia destra, Salvi del Cittadella, starebbe per firmare con il Palermo. In alternativa si lavora per il prestito di un giovane interessante dalla Serie A, oppure per portare in Salento un big come Matteo Ciofani, operazione che potrebbe includere anche il doppio colpo con la firma del fratello Daniel.

Comunicate, nel frattempo, le prime amichevoli che i giallorossi disputeranno nel ritiro del Terminillo. Ecco il calendario:

Amatrice – Lecce, 21 luglio ore 17.00 c/o Campo Comunale Amatrice (ingresso a pagamento ed incasso devoluto all’Associazione ONLUS Pulcino)

Lecce – SPES Poggio Fidene,24 luglio ore 17.00 c/o C. C. “E. Leoncini” Terminillo

Rieti – Lecce, 26 luglio ore 20.30 c/o Stadio “M. Scopigno” Rieti (ingresso a pagamento)

28 luglio DA DEFINIRE

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati