LAST BET – Aleggia nell’aria anche un Mister Y

Avrebbe un nome ed un cognome Mister Y, ossia colui che avrebbe portato a compimento la consegna del denaro contante – 250mila euro – ad Andrea Masiello, l’ex difensore del Bari reo confesso, tra l’altro, del presunto illecito di Bari-Lecce del 15 maggio 2011, favorendo (come dallo stesso confermato) con un autogol, la vittoria dei giallorossi. La valigetta con il denaro, secondo quanto prospettato dai magistrati che stanno seguendo il caso, sarebbe stata consegnata in una saletta dell'Hotel Tiziano di Lecce, verso la fine di agosto dell'anno scorso.

All'incontro avrebbero partecipato, oltre ad Andrea Masiello e ai suoi "consorti" Giacobbe e Carella, anche altri due soggetti. Secondo i magistrati, Mister X sarebbe identificabile nell'imprenditore salentino Carlo Quarta, il quale, con una nota diffusa nelle scorse ore dalla sua difesa, ha definito i fatti a lui imputati "privi di ogni fondamento".

Da quanto si apprende, Mister Y potrebbe essere un noto avvocato leccese, amico di Carlo Quarta. Entrambi, inoltre, sarebbero molto amici con uno dei figli di Giovanni Semeraro, patron del Lecce. La stessa società di Via Templari, con un comunicato ufficiale diffuso nei giorni scorsi, si è dichiarata "completamente estranea ai fatti e auspica che quanto prima possa essere fatta piena luce sull'intera vicenda e nello stesso tempo si mette a disposizione degli inquirenti per qualsiasi chiarimento".

A.S.: sarebbero queste le iniziali dell’individuo che avrebbe cooperato per falsare il risultato del derby in favore del Lecce. Nella giornata di ieri, Quarta ha inoltre comunicato la sua decisione di ritirarsi dalla competizione elettorale. Il suo nome, infatti, era compreso in una delle liste che appoggiano il candidato sindaco uscente Paolo Perrone.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Corvino si “libera” anche di Benzar. C’è l’accordo per il prestito al Viitorul

    Non è ancora ufficiale, ma Romario Benzar lascia il Lecce e fa ritorno in Romani per firmare con il Viitorul, sua ex squadra prima dell’approdo alla Steaua Bucarest. Niente tentativo di rilancio in Serie B, dunque, dal momento che il terzino destro bocciato da Fabio Liverani non ha convinto nemmeno Eugenio Corini. Domani visite mediche e firma per la nuova squadra, alla quale…

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…