LECCE – Ecco il colpo per la corsia destra. Dallo Steaua in arrivo Romario Benzar

Classe 1992, il terzino fa presenza fissa in Nazionale. Sarà il titolare in vista della prossima stagione dei giallorossi in Serie A.

Il Lecce starebbe per piazzare il colpo a sorpresa. Secondo quanto riportano le principali testate rumene, i giallorossi starebbero per finalizzare l’acquisto di Romario Benzar, terzino destro dello Steaua Bucarest.

Classe 1992, 15 presenze con la nazionale della Romania, Benzar è titolarissimo della squadra più titolata del suo Paese d’origine, dopo esservi arrivato dal Viitorul di Costanza. Dotato fisicamente ed atleticamente, il probabile neo giallorosso possiede spiccate doti in fase di spinta, tanto da poter giocare anche come centrocampista destro a 4 o a 5.

L’affare è dato in dirittura d’arrivo, e la firma potrebbe arrivare già domani. Si parla di tre anni di contratto con opzione di rinnovo per il quarto a una cifra di mezzo milione di euro. Il costo dell’operazione è di poco superiore ai due milioni.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Liverani: “Questa squadra lotta sino alla fine. Col Milan non mi è piaciuto…”.

    Stravolto ma felice per il punto raccolto dal Lecce a San Siro proprio in extremis. Fabio Liverani, ai microfoni Sky, analizza il match contro il Milan e lo fa senza troppi giri di parole, come suo solito: “Siamo felici, per noi questa stagione, a differenza delle altre due, sarà di sofferenza sino al 24 maggio…

  • logo-lecce tlp com LECCE – Una squadra dai due volti porta a casa un punto da Milano: le pagelle

    MILAN-LECCE, le pagelle Gabriel voto 6,5: due buoni interventi su Leao e Suso, un’indecisione in occasione del gol di Calhanoglu, ma a fare media ci sono anche un paio di provvidenziali uscite nei minuti finali che sanno tanto di acqua nel deserto. Meccariello voto 5,5: in imbarazzo nel ruolo di terzino destro, nella prima mezz’ora…

  • LA CRONACA – Sbornia Lecce firmata Calderoni. I giallorossi bloccano il Milan a San Siro

    Grazie a un ottimo secondo tempo, il Lecce riesce nell’impresa di conquistare un punto a San Siro fermando il Milan sul 2-2. Un risultato preziosissimo in ottica classifica che allontana anche se solo di una briciola i giallorossi dalla zona retrocessione. Novità di formazione importanti per Liverani, che fa esordire in Serie A Meccariello sulla…

  • stadio-san-siro-milano-ss LIVE! MILAN-LECCE, il tabellino

    LIVE! MILAN-LECCE, il tabellino Milano, stadio “Meazza-San Siro” domenica 20 ottobre 2019, ore 20.45 Serie A 2019/20 – giornata n. 8 MILAN-LECCE 2-2 RETI: 20′ Calhanoglou (M), 61′ Babacar (L), 81′ Piatek (M), 90+2′ Calderoni (L) — FINALE — MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie (80′ Rebic), Biglia, Paquetà (67′ Krunic); Suso, Leao…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 8ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 8ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO  (giornata n. 9) ven. 25/10 h 20.45: Verona-Sassuolo; sab. 26/10 h 15: Lecce-Juventus (Sky); h 18: Inter-Parma; h 20.45: Genoa-Brescia; dom. 27/10 h 12.30: Bologna-Sampdoria; h 15: Atalanta-Udinese, Spal-Napoli, Torino-Cagliari; h 18: Roma-Milan; h 20.45: Fiorentina-Lazio. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)