CALCIOMERCATO – Lecce, tra Parma, Grosseto e Nocera, weekend bollente denso di trattative: tutti i nomi

Sembra che il futuro di Cosimo Chiricò sia stato delineato: il brindisino è molto vicino al Parma che farà suo l’ex Lanciano in collaborazione con il Latina, squadra, allenata da Gaetano Auteri, suo estimatore, per la quale giocherà la prossima stagione.

I ducali e i laziali lo rileverebbero con la formula della compartecipazione, per la cifra di 250mila, non prima che Antonio Tesoro gli abbia fatto firmare un rinnovo contrattuale sino al 2018. In giallorosso arriverà come contropartita tecnica, in prestito con diritto di riscatto, il difensore Angelo Bencivenga, classe 1991. Non solo, nel Salento sbarcherà Abdou Doumbia, esterno gialloblu classe 1990, ex San Marino, squadra con la quale ha collezionato 30 presenze e segnato 7 gol.

La maxi-operazione coinvolge anche il 30enne brasiliano Ronaldo Vanin. L’ex Sorrento verrà girato in prestito in Slovenia al Nova Gorica, squadra allenata da l’ex parmense Gigi Apolloni. Il club sloveno proprio con i ducali, qualche mese fa, ha sancito una partnership e Vanin rientra in questo programma.

Da Grosseto, canale preferenziale per il Lecce, grazie soprattutto a Francesco Moriero, ben voluto nella piazza toscana, potrebbe giungere un cavallo di ritorno, ovvero Gennaro Delvecchio. Il centrocampista di Barletta, in giallorosso nella stagione 2005/2006 e dal gennaio al giugno 2012, ha dato la disponibilità al ritorno nel Salento. Si parla di uno scambio con Dario D’Ambrosio, che potrebbe fare il percorso inverso raggiungendo la Maremma.

Infine, sempre in uscita, sembra imminente l’ufficialità del passaggio dell’attaccante Marco Rosafio e del centrocampista Carmine Palumbo alla Nocerina, che potrebbero così seguire l’ex compagno Giancarlo Malcore.

Articoli Correlati

  • meluso LECCE – Ufficiale, si separano le strade col ds Mauro Meluso

    Si avvicina sempre di più il ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce. Poco fa, la società di via Costadura ha comunicato l’interruzione del rapporto contrattuale col ds calabrese, artefice delle due promozioni dalla C alla A. “Il direttore Meluso – si legge – ha significativamente contribuito al raggiungimento della doppia promozione del Club dalla Lega…

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – La lista (approssimativa) ai nastri di partenza del campionato cadetto 2020/21

    Hanno preso il via ieri sera i playoff di Serie B che vedevano in ballo anche l’Empoli di Andrea La Mantia, eliminato dal Chievo dopo l’1-1 al Bentegodi al 120′. Lo stesso La Mantia, inoltre, ha fallito un calcio di rigore al 103′, ma non è stato il solo: nei tempi regolamentari, avevano sprecato un…

  • corvino pantaleo ss LECCE – Tre prove che fanno un indizio: l’ipotesi Corvino (con Liverani) regge

    L’ipotesi di un ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce regge. L’idea era già nell’aria anche prima di Lecce-Parma di domenica scorsa. La proprietà di via Costadura si è riunita due volte negli ultimi tre giorni, prima e dopo la funesta partita persa contro i ducali. C’è, di base, il desiderio di porre le fondamenta per…

  • giudice-sportivo SERIE A – Il Giudice sportivo della 38ª e ultima giornata

    Dieci calciatori dovranno saltare la prima gara della prossima stagione in quanto squalificati. Queste le decisioni del Giudice sportivo relative alla 38esima e ultima giornata di Serie A Tim. CALCIATORI Una giornata: Sofyan Amrabat (Verona, oltre ad un’ammenda di 5mila euro), Francesco Cassata (Genoa, oltre ad un’ammenda di 5mila euro), Kristoffer Askildsen (Sampdoria), Cristian Romero…

  • gabriel-lecce LECCE – Promossi e bocciati: i top e flop della stagione 2019/20 secondo le nostre pagelle

    I numeri non mentono mai. Il Lecce è retrocesso in Serie B avendo la peggior difesa della Serie A con 85 reti incassate in 38 gare (poco più di due reti a partita, di media), e ciò lo si desume anche dal rendimento dei difensori a disposizione di mister Fabio Liverani. Analizzando le nostre pagelle,…