CALCIOMERCATO – Lecce, il punto sul calciomercato salentino

Il Lecce nonostante la scarsità di fondi palesata nel mercato estivo guarda alla finestra di calciomercato che si apre il 2 gennaio 2012. Vanno riappianate, in casa salentina, alcune lacune che l’organico messo a disposizione di Eusebio Di Francesco sta palesando nelle prime battute della stagione 2011-12.

Il nodo cruciale resta l’attacco. In dieci partite disputate i centravanti leccesi non sono ancora riusciti a perforare la porta avversaria e il simbolo di questo empasse iniziale resta Daniele Corvia più volte pizzicato dal pubblico di fede giallorossa. Il sogno è quello di riportare nel tacco d’Italia Guido Marilungo, attaccante in forza all’Atalanta, ma il suo procuratore a più riprese ha affermato che il giovane, ex Sampdoria, resterà nelle file della Dea per trovare una maglia da titolare. Nelle ultime ore si è alzata una voce da Torino, la Juventus per riscattare Sebastian Giovinco sta pensando di girare al Parma Cristian Pasquato ora in forza al Lecce, ma il tutto potrà consumarsi nella prossima estate.

Il centrocampo sembra il reparto maggiormente attrezzato, ma sempre dalla “Vecchia Signora” potrebbe sbarcare in giallorosso, cosi come riportato da TMW, Luca Marrone centrocampista classe ’90 lo scorso anno a Siena.

Il capitolo difesa si apre con una possibile sorpresa, come riportato in tempi non sospetti dalla nostra testata, Matteo Ferrari attualmente risulta svincolato e fa gola a molte società ed il Lecce resta vigile sulle sue tracce. L’italo-algerino ha già vestito, in 13 occasioni, la maglia giallorossa nella stagione 1998-99 e dal 19 ottobre di quest’anno si trova senza squadra dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Besiktas società turca.

Il centrale difensivo vanta 11 presenze con la maglia della nazionale italiana e rappresenterebbe un rinforzo eccezionale per la retroguardia leccese in termini di qualità ed esperienza.

Infine per il ruolo di terzino sinistro piace Fabrizio Grillo in forza al Varese.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati