CALCIOMERCATO – Doumbia, sabato si chiude. E spunta un nome nuovo in mediana…

Il mercato del Lecce prosegue a passo spedito. Nella giornata di ieri sono state ufficializzate le partenze di Massimiliano Benassi e di Cosimo Chiricò, mentre in entrata si è registrato il tesseramento dello svincolato Vittorio Ferrero. Ma Antonio Tesoro non si ferma. Infatti, nella giornata di oggi, è prevista la firma di Fabrizio Melara che ha sciolto gli ultimi dubbi e ha accettato la destinazione Lecce.

Sabato invece dovrebbe essere il giorno di Abdou Doumbia. L’occasione buona sarà la gara di Coppa Italia contro il Parma. La definizione dell’affare si è allungata poiché i ducali dovranno prima riscattare la seconda metà del francese (che si allena con Moriero e compagni) dal Siena. Doumbia arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.

Nome nuovo invece per il centrocampo. Viste le situazioni di stand-by di Davide Carcuro e Gennaro Delvecchio (elementi che però non sono affatto depennati dal taccuino di Tesoro jr), la società salentina punta forte su Romeo Papini del Carpi.

Nessuna novità invece per quanto concerne Filippo Falco che al momento resta saldo nel Salento.

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…