RALLY – 5 Comuni, Pepe si gode il terzo posto e ‘vede’ il traguardo: “Ottima prestazione, ora il Gargano”

pepe rizzo rally 5 comuni 2015

Foto: Davide Rizzo e Albino Pepe - @SalentoSport.net

“Ottimo risultato, adesso cercheremo di difendere la prima posizione per la vittoria di classe”. Albino Pepe, driver di Salve, ritorna sul Rally dei 5 Comuni, corsosi nello scorso weekend, che lo ha visto salire sul gradino più basso del podio a bordo della sua Lancer Evo 9, Scuderia Salento Motor Sport, navigato dal bolognese, ma alessanese d’origine, Davide Rizzo.

Non sono mancati gli inconvenienti tecnici alla sua vettura: “Dalla quinta prova in poi – racconta Pepe, in esclusiva per SalentoSportho dovuto gareggiare usando esclusivamente la seconda, terza e quarta marcia, le altre erano fuori uso. Poi, si è rotta la pompa della benzina e la macchina, ovviamente, singhiozzava. A ciò si aggiungono i guai alla frizione, che si sono registrati dalla sesta prova in poi, su cui l’assistenza tecnica non ha potuto intervenire”. Resta un bel terzo posto assoluto che significa, anche, primo di gruppo N e di classe N4, ad una sola prova dalla fine. La vittoria nella propria categoria, infatti, si giocherà nel prossimo Rally del Gargano del 18 ottobre. Pepe è primo ad una tappa dalla conclusione del circuito di Quinta zona.

Sulla vittoria di Rizzello, poco da dire: “Successo scontato – dice Pepe aveva la migliore macchina in assoluto, poi lui è bravissimo, gli faccio i miei complimenti. Bravissimo anche Bergantino che ha chiuso al secondo posto: è un driver fortissimo, ha vinto due volte il campionato italiano, si adatta a qualsiasi tipo di percorso con ottimi risultati. Sfortunato Adamuccio che ha pagato diverse penalità”.

Prossimi obiettivi, dunque, il Rally del Gargano: “Cercherò di difendere – aggiunge il pilota salvese – la prima posizione nella mia classe. Dovrà guardarmi dagli attacchi di D’Avelli e da Giannetti, ma se la macchina mi accompagnerà…”.

Infine, due dediche particolari: “Ringrazio il mio navigatore Davide Rizzo – conclude Pepeche mi ha accompagnato con la solità professionalità e precisione, e dedico il terzo posto a Mario Vincenti, un nostro collega pilota di Ruffano venuto a mancare qualche settimana fa. Grazie anche a voi di SalentoSport per il lavoro che fate e per essere vicini anche al mondo delle corse”.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

Lascia un commento