RACALE – Tre rinforzi per Mugo. Parte il settore giovanile

mij racale

Foto: una fase degli allenamenti

Il Città di Racale del presidente Ilvo Stanca ha portato a termine tre operazioni di mercato. Saranno a disposizione di mister Gianni Mugo, per il prossimo anno, i calciatori Simone Spagnolo, terzino ex Porto Cesareo e Copertino, classe 1996; Luca Musarò e Mattia Coppola, entrambi centrocampisti, provenienti dal Taviano, classe 1994.

Ad essi si aggiunge il ‘colpo’ Giovanni Riccardo, fantasista 39enne con grande esperienza alle spalle.

Ufficializzati i gironi e in attesa del calendario, il Racale continua la preparazione atletica per l’esordio in campionato del 25 settembre. Nel pomeriggio i biancazzurri affronteranno la Pro Patria Lecce (inserita nello stesso girone del Racale, il D) in amichevole. L’obiettivo è di ripetere la buona prova di qualche giorno fa, quando Nobile e compagni hanno superato per 3-1 la Toma Maglie con reti di Spagnolo, Martina e Arcuti e con due pali dello stesso Nobile.

Pronta la campagna abbonamenti che prevede un costo di 35 euro all’anno per tutte le gare interne, salvo giornate “pro Racale” di autofinanziamento.

Parte anche il settore giovanile, affidato alla supervisione di Alessio De Vitis e MIchel Garofalo. “Siamo contenti – riferisce il dirigente del Racale Andrea Fachechiè una sfida importante, puntiamo ad avere un buon numero di ragazzi tesserati e le premesse sono più che confortanti. Ripartiamo dalla riconferma del gruppo della Juniores di mister Danilo Culiersi che l’anno scorso è arrivato terzo dietro le ‘corazzate’ Otranto e Capo di Leuca. Mister Mugo è molto attento al settore giovanile tanto che, negli ultime due annate, non ha disdegnato di far esordire con la prima squadra dei ragazzi provenienti dal vivaio”. L’attività sportiva si svolgerà sia al ‘Basurto’, sia al centro sportivo “De Vitis” di Alliste.

Questi i quadri delle giovanili del Racale. Oltre ai già nominati De Vitis e Michel Garofalo, ci sono anche Andrea Sicuro (che è anche preparatore dei portieri), Marco Garofalo, Alberto Piscopello e Federica Marinosci. Info: 392-3208499, 328-2789837.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati