[ESCLUSIVA SS] CALCIOMERCATO – De Rosa (ag. Ripa): “Salento, piazza graditissima”

“L’è tutto da rifare” avrebbe detto il Ginettaccio nazionale, Gino Bartali. Il Lecce riparte dalla terza serie del calcio italiano con una rosa da rifare. In questi casi si dice che la miglior difesa è l’attacco e proprio dal reparto avanzato si sta cercando di costruire una squadra per il ritorno in cadetteria nell’immediato.

Fracesco Ripa, bomber di Battipaglia, è uno dei nomi più chiacchierati all’ombra di Sant’Oronzo e il suo agente, Maurizio De Rosa, ci ha svelato come procede la trattativa tra la punta in forza alla Nocerina e la dirigenza Tesoro.

Dott. De Rosa, Ripa un nome che riecheggia nell’aria a Lecce da molto tempo…

“In questo momento non c’è una vera e propria trattativa. Con i Tesoro abbiamo un ottimo rapporto, fin dai tempi della Pro Patria, ed ultimamente siamo rimasti in contatto nell’operazione che ha portato Carmine Palumbo in giallorosso”.

Dunque ci conferma una pista fredda?

“Ripeto abbiamo parlato con Antonio -Tesoro, ndr che già lo aveva voluto ai tempi della Pro Patria e lo scorso anno a Como. Proprio nella scorsa sessione di mercato Francesco andò in Lombardia il 31 agosto, l’ultimo giorno disponibile per le cessioni. Per questo dico che ogni scenario resta aperto”.

Il Salento piazza gradita?

“Non gradita, graditissima. Sarebbe un sogno per il mio assistito giocare in una piazza del genere”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati