COPERTINO – Tommasi: “Dobbiamo far fuori l’Atletico Racale dalla corsa al primo posto…”

tommasi davide copertino

Foto: Davide Tommasi

Il Copertino pareggiando contro l’Atletico Aradeo e qualificandosi ai quarti di finale della Coppa Puglia ha ottenuto il ventunesimo risultato utile consecutivo, unica squadra imbattuta del torneo di Prima Categoria girone C. Davide Tommasi, classe 1984, a tre passi dalla laurea in Ingegneria, ci racconta in esclusiva la splendida stagione rossoverde e il suo nuovo ruolo: ” In questi mesi abbiamo costruito un gruppo meraviglioso, l’unico neo è il punto di svantaggio dalla capolista Aradeo ma sono certo che alla fine riusciremo a colmare questo gap e potremmo festeggiare il salto di categoria. Giovedì scorso abbiamo disputato una buona partita, vogliamo arrivare in finale e vincere anche la Coppa, questa città e questa maglia meritano altri palcoscenici. Ho sempre giocato a centrocampo ma da novembre sono stato impiegato da difensore centrale e non nego che questa nuova veste tattica mi affascina e mi entusiasma“.

Domenica i rossoverdi affronteranno in trasferta l’Atletico Racale, matricola terribile del girone: “Purtroppo – continua Tommasi– sarò squalificato insieme a Carrino e Causio, ma sono certo che i nostri sostituiti si comporteranno egregiamente, in questa squadra non esistono titolari e riserve, ma venticinque ragazzi pronti a lottare in ogni partita. La squadra di Cerbino gioca un bel calcio e sicuramente si esalterà contro di noi, ma dobbiamo far fuori il Racale dalla corsa al primo posto sperando in un passo falso della capolista”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

Lascia un commento