ATLETICO RACALE – Cerbino: “Non vediamo l’ora di affrontare una corazzata come il Copertino”

cerbino pablo ss palama-1

Foto: P. Cerbino - @SalentoSport.net/D. Palamà

Domani pomeriggio l’Atletico Racale proverà a fermare la corsa della vice capolista Copertino. “Domenica scorsa – esordisce il mister dei racalini Pablo Cerbino abbiamo perso contro il Soleto, perdendo anche il terzo posto, ma ci siamo riscattati in coppa superando il turno contro l’Ugento. Stiamo disputando una stagione esaltante, facendo crescere tanti giovani calciatori, non possiamo più nasconderci, vogliamo conquistare i playoff. La partita contro il Copertino non ha bisogno di presentazioni, un big match dove proveremo a vincere per ridurre il distacco dalle prime delle classe; non dobbiamo avere paura dell’avversario e non dobbiamo partire battuti, sarà un incontro spettacolare“.

Cerbino ritrova nei rossoverdi un suo ex compagno di squadra, Picciotti, il portiere meno battuto dell’intero torneo: “Tonio è un numero uno in tutti i sensi, un grande calciatore ed un grande uomo, ma domani i miei attaccanti proveranno in tutti i modi a scardinare la sua difesa, priva di tre elementi fondamentali ma pur sempre di primo livello. I miei ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo e di dimostrare il loro valore nei confronti di una corazzata che, insieme all’Atletico Aradeo, lotterà fino alla fine per il primo posto del girone“.

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

Lascia un commento