COPERTINO – Nobile: “I tre punti conquistati a Veglie fondamentali nella corsa al primo posto”

Renis, Nobile e Frisenda

Foto: Renis, Nobile e Frisenda

Cosimo Nobile, quattordici gol in quindici partite di campionato, sta trascinando il Copertino nei piani alti della classifica del girone c della Prima Categoria. “Purtroppo -esordisce il bomber – siamo solo secondi per un punto, anche se l’Atletico Aradeo ha vinto una partita a tavolino. Abbiamo disputato un grandissimo girone d’andata, dove non abbiamo mai perso e nello scontro diretto con la capolista siamo stati raggiunti al novantaseiesimo. Domenica abbiamo disputato una gara maiuscola, non è facile giocare contro il Veglie, questi tre punti saranno fondamentali per la corsa al primo posto“.

L’attaccante rossoverde, trentotto anni ad agosto, sta vivendo una seconda giovinezza: “Sono felice di segnare per la squadra della mia città, questa società e questo gruppo non meritano questa categoria. Nel girone di ritorno dovremo sudare sette camicie per raggiungere il primo posto ma sono certo – conclude Nobile che alla fine sarà il Copertino a salire direttamente in Promozione“. Giovedì la squadra di Oscar Greco sarà impegnata, in casa, nel ritorno del terzo turno di Coppa Puglia, contro l’Atletico Aradeo, forte del vantaggio di due a zero della partita d’andata.

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

Lascia un commento