Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ATLETICO RACALE – Arrivano altri due under. Margarito: “Obiettivo? Una squadra di soli racalini”

L’Atletico Racale del presidente Francesco Cimino perfeziona altri due acquisti. Si tratta degli under Gianmarco Zizzari, ex Galatone, e Daniel Malandugno, dalla Stella del Colle. “Con tali arrivi – commenta il ds Mauro Margaritosi chiude un’ottima campagna acquisti che, oltre alle riconferme, ha visto eccellenti innesti di giocatori giovani e meno giovani, ma di qualità. Abbiamo creato il giusto mix tra senatori e new entry per cercare di disputare dignitosamente il campionato di Prima Categoria, convinti come siamo che, per vincere, non è necessario avere giocatori di fama come hanno preferito fare le altre squadre”.

Un commento alla preparazione: “Si respira l’aria familiare che ci ha sempre contraddistinto – aggiunge il ds -. I ragazzi svolgono il lavoro impartito loro del prof. Giuseppe Bianco, che è stata una nostra piacevole scoperta, persona altamente professionale con un’ottima conoscenza della materia calcistica nel suo complesso. Siamo certi che la preparazione atletica, da lui curata nei minimi dettagli, sarà un’arma in più a nostra disposizione durante la stagione”.

Su mister Cerbino: “L’aspetto tattico è curato dal mister con grande dedizione, per far sì che anche quest’anno si possa esprimere un gioco spumeggiante e piacevole. Sottolineiamo, infine, un ultimo aspetto: chi verrà al campo la domenica potrà vedere all’opera giocatori del nostro paese, particolare non di poco conto perché siamo convinti che per vincere non per forza bisogna contare su giocatori che con Racale non hanno nulla a che vedere, essendo altrettanto convinti che se non si dà lì effettiva possibilità di crescita ai giovani racalini, Racale non avrà mai validi giocatori perché il nostro obiettivo è di avere al più presto una squadra formata da soli racalini e, comunque, da giovani del nostro settore giovanile che anche quest’anno si presenterà con gente altamente qualificata. Lo staff formerà i nostri giovani, oltre che da un punto di vista calcistico sportivo, anche dal punto di vista educativo. A riprova di questo Lorenzo Manco, Stefano Manni, Jonathan Costantini e Nicola Casto, oltre ad essere racalini doc, vengono dal nostro settore giovanile così come Lorenzo Sarcinella. Questo è possibile dal fatto che, seppur il nostro settore giovanile sia a pagamento, rispetto ad altre società che solo quest’anno hanno deciso di renderlo gratuito, i genitori hanno sempre scelto noi come persone alle quali affidare i propri figli e la qualità del lavoro che svolgiamo si vede con queste nostre piccole-grandi soddifazioni”.

A proposito di settore giovanile, questo è lo staff dell’Atletico Racale, curato dal supervisore tecnico mister Sergio Micaletto e che affilia circa 150 ragazzi: Primi calci (nati nel 2009-10-11) affidati alla guida di Roberto Russo e Vittorio D’Alessandro; i Pulcini (2006-07-08) a Gianfranco Miccoli e Vito De Pascalis; gli Esordienti (2004-05) a Vito Riccardo e Stefano Martina; i Giovanissimi (2002-03) a Gianfranco Simeone e Vincent Gatto; gli Allievi (2000-01) a Massimo Cortese e Sergio Polo; la Juniores (1998-99) a Fernando Palma e Cosimo Ferraro. Info: 320-7256473.