REAL GALATONE – Partirà dalla Terza Categoria la nuova squadra del presidente Marra

real galatone

Fonte: Real Galatone - Ufficio Stampa |

Si è ufficialmente costituita la società sportiva Real Galatone Asd che disputerà direttamente il campionato provinciale di Terza Categoria con l’intenzione di raggiungere in tre anni la Prima ma non è escluso che il prossimo anno ci possa essere una fusione con una società di Promozione.

Dalla stagione 2016/2017 nei programmi è prevista l’organizzazione del settore giovanile e scolastico per poter dare la possibilità a tanti ragazzi e ragazze di Galatone di praticare il gioco del calcio.

La società è retta dal presidente Giuseppe Marra, affiancato dal presidente onorario Antonio Calò, che risiede a Milano ma che ha sempre sostenuto le varie società calcistiche della nostra città, il quale ha voluto fortemente insieme al responsabile dell’area tecnica, Nicola Tarantino, creare questa nuova realtà perché molti nostri giovani dopo che finiscono la categoria allievi sono costretti a ritirarsi o andare altrove non trovando considerazione nel proprio paese.

L’organico continua con:
Giuseppe Stapane – Segretario
Adriano Migali – Direttore Generale
Roberto De Mitri Aymone – Team Manager
Federico Gatto – Direttore Sportivo
Giorgio Stapane, Marco Geusa, Luca Pellegrino, Remo Marcuccio, Crocifisso Calò, Cosimo Gatto, Tonino Ramundo, Antonio Calò – Consiglieri

Lo staff tecnico:
Mister Sergio Patera – 1° allenatore
Mister Francesco Terragno – 2° allenatore
Mister Francesco De Mitri – Allenatore portieri
Prof. Giorgio Terragno – Preparatore atletico

Il primo raduno con i calciatori è stato fissato per giorno 11 settembre presso il CPS di Galatone per poter formalizzare l’organico degli atleti che hanno dato la propria disponibilità per percorrere insieme a tutti noi questa nuova avventura perché come dice una famosa pubblicità “Il calcio è di chi lo ama”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento