CASARANO – Manta: “Ecco le mie favorite di Eccellenza. Mercato? Valuteremo…”

Mino Manta

Foto: Mino Manta

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il diesse del Casarano, Mino Manta, apprezza la prova rossazzurra contro l’Otranto e inquadra le compagini più “pericolose” di Eccellenza: “Le squadre che più delle altre sono attrezzate per la vittoria finale sono Altamura, Gravina, Molfetta e Barletta. Se dicessi Casarano sarei presuntuoso, ecco perché mi limito a dire che il nostro è un gruppo in visibile crescita”. Primo successo rossazzurro, in Coppa Italia, con l’Otranto. “Contro una formazione – prosegue il direttore sportivo del Casarano – ben messa in campo da un tecnico veramente bravo come Andrea Salvadore, abbiamo fatto vedere notevoli progressi. L’allenatore Mimmo Oliva ha scelto schemi molto pratici ed efficaci che rispondono esattamente alle caratteristiche dei calciatori da lui richiesti”.

“Peccato – aggiunge Manta – che Juan Sebastian Vicentin abbia dovuto lasciare il campo troppo presto. Sembra, comunque, che l’infortunio non abbia avuto serie conseguenze. Giocare su quel campo, con una temperatura vicina ai 40 gradi, non è facile. Lo stesso Giuseppe Negro ha giocato al 50 per cento delle sue possibilità. Il presidente Eugenio Filograna avrebbe gradito una vittoria con più reti. Gli stessi tifosi mi hanno a lungo applaudito chiedendomi, però, di prendere un altro attaccante perché, in caso di infortuni, la squadra non sia più costretta a cambiare modulo, com’è accaduto con l’Otranto. Valuteremo in questi giorni“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento