VIRTUS FRANCAVILLA C. – Calabro elogia il gruppo: “Sogno realizzabile”. Poi bacchetta Picci…

A. Calabro, all. Virtus Francavilla C.

Foto: A. Calabro, all. Virtus Francavilla C.

La vittoria della Virtus Francavilla Calcio contro il Picerno premia una grande gara dei ragazzi di Calabro, coronato da un primo tempo esaltante. Nel post partita, nella sala stampa del ‘Giovanni Paolo II’, Antonio Calabro elogia il gruppo: “I ragazzi sono stati eccezionali soprattutto nel primo tempo. Avevano bisogno di questa prestazione per guadagnare un pò di autostima. Siamo calati nel secondo tempo quando il Picerno, prevedibilmente, doveva osare per rimettere in piedi la partita e poteva lasciarci qualche spazio. Il terzo gol è arrivato in ritardo. Promozione? Questa squadra ci deve credere perchè se lavora e pensa da squadra, e non da singolo, potrà realizzare un sogno. Attacco sbloccato? Noi guardiamo sempre la prestazione. In passato abbiamo portato al gol centrocampisti e attaccanti ma noi abbiamo valutato sempre la prestazione. Paura sul 2-1? Non ho avuto paura perchè oggi nella difficoltà ci siamo esaltati. Cambio Picci? Picci è forte ma non mi deve mettere in condizione di sostituirlo perchè protesta sebbene sia ammonito”.

Anche il numero uno della Virtus Francavilla Calcio, Antonio Magrì, elogia lo spirito di gruppo coinvolgendo il numeroso pubblico presente sugli spalti: “Volevamo vincere tutti: società giocatori e tifosi che ringrazio per la grande risposta. Era troppo importante per il morale alla luce di alcuni pareggi sfortunati in casa. Nel primo tempo, gol a parte, la prestazione è stata ottima. Abbiamo accusato un pò di stanchezza nel secondo tempo ma alla fine è arrivato un grande risultato contro un Picerno che non era una squadra materasso, visto il ruolino di marcia da play-off che registano da due mesi. Lavori stadio? I lavori sono necessari ma in questo momento siamo concentrati sul campionato. L’auspicio è che i lavori partano alla fine del campionato che, al momento, ha tutta la nostra attenzione“.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • Serie D SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21

    SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (27.09.2020 h 15 – 17.01.2021 h 14.30): A. Cerignola-T. Altamura, Az Picerno-Taranto, Bitonto-F. Andria, Brindisi-Gravina, Casarano-Real Aversa, Francavilla-Portici, Lavello-Molfetta, Puteolana-Fasano, Sorrento-Nardò. 2ª GIORNATA (04.10.2020 h 15 – 24.01.2021 h 14.30): Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello. 3ª GIORNATA (11.10.2020 h 15…

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D/H – A Bitonto arriva Ragno, ma il colpo grosso lo piazza il Casarano: il punto sul mercato

    Ufficializzati i gironi, le compagini pugliesi sono pronte ad affrontare il campionato, che partirà la prossima settimana. Tutte le società sono state inserite nel girone H. La sentenza che condanna Bitonto e Picerno, promuove al contrario Bisceglie e Foggia. Il punto sul mercato delle pugliesi in Serie D:   CERIGNOLA – Non ci sono novità in…

  • serie-d-logo-live SERIE D – I nove gironi ufficiali per la stagione 2020/21

    Mancano ormai dieci giorni al via ufficiale della stagione sportiva 2020/21 in Serie D, quella del rilancio e dei ritorni di storici club come Siena e Varese. Il Dipartimento Interregionale, nella giornata di ieri, ha ufficializzato la suddivisione delle 166 squadre nei nove gironi. I calendari saranno ufficializzati sabato prossimo alle ore 14. Il girone…

  • casarano-ritiro-rivisondoli-set-20 CASARANO – Tre reti alla Primavera del Pescara chiudono il ritiro abruzzese. Venerdì trasferta a Bari

    Si è chiuso con una vittoria per 3-0 contro la Primavera del Pescara il ritiro abruzzese del Casarano. A decidere il test amichevole è stata una rete di Tascone in avvio di gara e una doppietta di Favetta, tra il 24′ e il 33′ della ripresa. A metà della prima frazione, annullata una rete a…