SERIE D – Via a playoff e playout: Nardò, tutto per tutto col Gragnano. Taranto, superare il Bitonto per alimentare il sogno

Domenica alle 16 le due semifinali playoff Taranto-Bitonto e Cerignola Savoia, e le due sfide dei playout Nardò-Gragnano e Sarnese-Nola

arbitri-generica

Al via domenica la post season del campionato di Serie D girone H. Tre le squadre pugliesi in ballo: Taranto e Bitonto, che incroceranno i propri destini allo Iacovone, e il Cerignola, che riceverà il Savoia.

In caso di parità al 90′, si giocheranno due tempi supplementari da 15 minuti. In caso di ulteriore parità, passeranno alla finale del girone Cerignola e Taranto come miglior classificate in regular season.

Taranto-Bitonto sarà diretta dal signor Antonino Costanza di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Giorgio Ravera di Lodi e Luca Landoni di Milano. Audace Cerignola-Savoia, invece, sarà arbitrata dal signor Dario Madonia della sezione di Palermo, con gli assistenti Michele Faini e Ludwig Raus di Brescia.

Domenica scenderà in campo anche il Nardò per preservare la Serie D. Avversario al Giovanni Paolo II nei playout di girone sarà la Città di Gragnano. In campionato i due confronti diretti si sono chiusi con due pareggi (0-0 a Gragnano, il 2 dicembre, 1-1 a Nardò, il 7 aprile). Un pareggio sancirebbe la salvezza dei granata ma solo dopo gli eventuali tempi supplementari. Arbitrerà Simone Galipò di Firenze con gli assistenti arbitrali Marco Toce di Firenze e Santino Spina di Palermo).

Nell’altra sfida playout si affronteranno Sarnese e Nola: arbitro il signor Jacopo Bertini di Lucca con gli assistenti arbitrali Francesco Collu di Oristano e Paolo Fele di Nuoro.

Squadre in campo alle ore 16 di domenica 12 maggio.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati