TARANTO – Salta Maiuri. Papagni in pole, ma c’è anche un ex Lecce

papagni-aldo-taranto-ph capriglione

Foto: Aldo Papagni (©SalentoSport/Capriglione)

Enzo Maiuri non è più l’allenatore del Taranto. A darne notizia è Domenico Pellegrini a margine della conferenza stampa post gara. “Dispiace dover dare questa notizia – ha esordito il diggì jonico –, ma da questo momento Enzo Maiuri non è più l’allenatore del Taranto. La comunicazione mi giunge direttamente dal presidente Nardoni, con il quale ho appena avuto una conversazione telefonica.La nostra classifica non rispecchia le ambizioni manifestate in estate e la società ritiene sia giunto il momento opportuno per dare una svolta all’ambiente. Domani ci incontreremo con la squadra per fare il punto della situazione e già da lunedì potrebbe emergere il nome del nuovo tecnico.De Solda? La sua situazione al momento è congelata. Non sarà lui ad occuparsi della ricerca del nuovo allenatore“.

Emergono nel frattempo i primi candidati alla panca jonica. In cima alla lista dei desideri del duo Nardoni – Petrelli ci sarebbe Aldo Papagni, già a Taranto dal 2005 al 2007, con il quale ci sarebbe stato già un primo abboccamento. Restano vive però anche le piste che portano all’ex tecnico del Lecce, Antonio Toma (anche per lui si tratterebbe di un ritorno) oltre che all’ex Melfi, Raffaele Novelli.

Articoli Correlati

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Il presidente Sibilia: “Scendere in campo ogni tre giorni. Un miracolo chiudere entro il 30 giugno”

    Dopo le dichiarazioni del coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti Barbiero, oggi il presidente Cosimo Sibilia, dalle colonne del quotidiano “Il Mattino“,  ha ribadito il concetto, spiegando che occorrerà concludere i campionati, indipendentemente da quale possa essere la soluzione. Di seguito le dichiarazioni del presidente della Lnd e vicepresidente della Figc. “SCENDERE IN CAMPO, ANCHE OGNI…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Barbiero, coordinatore Lnd: “Concludere i campionati, anche oltre il 30 giugno”

    Nella giornata di ieri, l’avvocato Luigi Barbiero, Coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti, ospite telefonico della trasmissione “Il gioco è fatto” in onda su Tv Prato, ha chiarito, almeno in parte, la situazione riguardante i tornei dilettantistici, ribadendo in maniera chiara, la volontà di portare a termine tutti i campionati, anche a costo di sforare la…

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Si ferma il calcio, a ogni livello, sino al 3 aprile

    Il calcio dilettantistico nazionale, ad ogni livello, si ferma sino al 3 aprile prossimo per l’emergenza Coronavirus. La ha deciso il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma in videoconferenza in sessione straordinaria, nel rispetto delle direttive previste dal DPMC dell’8 marzo. Ecco la nota ufficiale: “Come Consiglio Direttivo della LND abbiamo ritenuto…

  • Lobjanidze-luka-casarano-ph-gigi-garofalo CASARANO – Grave infortunio per Luka Lobjanidze

    Nella giornata odierna, la società del Casarano Calcio ha diramato una nota ufficiale, comunicando il grave infortunio occorso al giovane terzino Luka Lobjanidze. La società del presidente Maci ha colto l’occasione per fare un augurio di pronta guarigione al proprio tesserato. “Nel corso di una partitella di allenamento, il calciatore Luka Lobjanidze ha subito un…

  • serie-d-logo-live SERIE D – “Servono tempi tecnici particolari per i controlli”, rinviate le gare di domenica 8

    Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti (Serie D) ha ufficializzato il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo, relative ai gironi A, E, G, H e I, a data da destinarsi. Questo perchè, nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, 4 marzo, all’art. 1 lett. c), si prevede che…