TARANTO – La Fondazione Taras: “Uno spettacolo indecoroso, da cancellare al più presto”

Di seguito il comunicato della Fondazione Taras riguardo ciò che è successo nel post Taranto-Bisceglie:

"L’Associazione di promozione sociale Fondazione Taras 706 a.C. ritiene doveroso esprimere la propria posizione in merito alle vicende accadute ieri, nell’immediato post-partita, nella sala stampa dello stadio “Iacovone”. Sottolineando la più completa estraneità rispetto ai fatti che hanno generato un tale scivolamento di toni, la Fondazione Taras, in qualità di socio della società sportiva Taranto F.C. 1927, esprime la piena e dolorosa condanna verso uno spettacolo indecoroso, che ha provocato un caduta di immagine rovinosa per il club.

Il clima di incertezza che sta caratterizzando l’attuale fase societaria non può giustificare scene come quella di domenica. Il rispetto dei ruoli e della dignità delle persone, il cui fondamento va ben oltre le norme espresse nello Statuto societario ed attinge, piuttosto, a principi di buona educazione e di condotta morale, non deve essere pregiudicato da crociate personali o da rancori irrisolti.

La Fondazione Taras confida che tutte le componenti societarie ricordino lo sforzo compiuto per ridare slancio alla storia calcistica tarantina, vero patrimonio da difendere; auspica, pertanto, che tutte le parti in causa, facendo appello al senso di responsabilità che le contraddistingue, sappiano trovare il modo di restituire a quella storia il rispetto che essa pretende e merita. E’ necessario che la prossima Assemblea dei Soci, fissata per il 4 febbraio, partorisca soluzioni stabili e affidabili. La Fondazione Taras si impegna a lavorare in tal senso.

In conclusione, la Fondazione Taras ricorda che il prossimo 30 gennaio, alle ore 20.30, presso il Circolo Velico di Taranto, in viale Virgilio n. 4, si terrà un'assemblea riservata a tutti gli associati. I fatti d'attualità richiedono un'ampia partecipazione. Anche a tal fine, la Fondazione Taras informa che, in quella stessa sede, sarà possibile sottoscrivere nuove adesioni".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Il presidente Sibilia: “Scendere in campo ogni tre giorni. Un miracolo chiudere entro il 30 giugno”

    Dopo le dichiarazioni del coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti Barbiero, oggi il presidente Cosimo Sibilia, dalle colonne del quotidiano “Il Mattino“,  ha ribadito il concetto, spiegando che occorrerà concludere i campionati, indipendentemente da quale possa essere la soluzione. Di seguito le dichiarazioni del presidente della Lnd e vicepresidente della Figc. “SCENDERE IN CAMPO, ANCHE OGNI…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Barbiero, coordinatore Lnd: “Concludere i campionati, anche oltre il 30 giugno”

    Nella giornata di ieri, l’avvocato Luigi Barbiero, Coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti, ospite telefonico della trasmissione “Il gioco è fatto” in onda su Tv Prato, ha chiarito, almeno in parte, la situazione riguardante i tornei dilettantistici, ribadendo in maniera chiara, la volontà di portare a termine tutti i campionati, anche a costo di sforare la…

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Si ferma il calcio, a ogni livello, sino al 3 aprile

    Il calcio dilettantistico nazionale, ad ogni livello, si ferma sino al 3 aprile prossimo per l’emergenza Coronavirus. La ha deciso il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma in videoconferenza in sessione straordinaria, nel rispetto delle direttive previste dal DPMC dell’8 marzo. Ecco la nota ufficiale: “Come Consiglio Direttivo della LND abbiamo ritenuto…

  • Lobjanidze-luka-casarano-ph-gigi-garofalo CASARANO – Grave infortunio per Luka Lobjanidze

    Nella giornata odierna, la società del Casarano Calcio ha diramato una nota ufficiale, comunicando il grave infortunio occorso al giovane terzino Luka Lobjanidze. La società del presidente Maci ha colto l’occasione per fare un augurio di pronta guarigione al proprio tesserato. “Nel corso di una partitella di allenamento, il calciatore Luka Lobjanidze ha subito un…

  • serie-d-logo-live SERIE D – “Servono tempi tecnici particolari per i controlli”, rinviate le gare di domenica 8

    Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti (Serie D) ha ufficializzato il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo, relative ai gironi A, E, G, H e I, a data da destinarsi. Questo perchè, nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, 4 marzo, all’art. 1 lett. c), si prevede che…