TARANTO – Il dg Pellegrini: “Più forti delle difficoltà. La sosta arriva nel momento giusto…”

L’emozione della vittoria di Monopoli è ancora viva. Il direttore generale Pellegrini ricorda le difficoltà: “La vigilia non è stata facil, le assenze pesanti di alcuni degli elementi più rappresentativi del gruppo potevano pesare, ma eravamo certi che i sostituti sarebbero stati all’altezza e non avrebbero fatto rimpiangere gli assenti. Un plauso va a Carloto, D’Angelo e Picascia, quest’ultimo ormai lo si può definire un titolare. Il punto di forza di questa squadra é proprio l’unione del gruppo. Sapevamo di affrontare una compagine forte, che ha reagito dopo il gol facendoci soffrire non poco. Era troppo importante vincere: vittoria meritata anche se, a onore del vero, se il Monopoli avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla”.

Ora arriva la sosta: “Tutti prima o poi devono riposare: la nostra sosta coincide con il Giovedì Santo: probabilmente un vantaggio dato che viene nel mezzo della settimana. In ogni caso, siamo concentrati sul Francavilla, che con la sconfitta interna ad opera della Turris forse ha un piede e mezzo fuori dai play-off”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie-d-logo-live SERIE D – Le date ufficiali di partenza del campionato, della Coppa Italia e dell’Under 19 Juniores

    Sono state ufficializzate poco fa dal Dipartimento Interregionale le date di partenza della stagione sportiva 2020-21 per il campionato di Serie D. Emergenza Covid-19 permettendo, il torneo prenderà il via domenica 27 settembre con la prima giornata di ogni girone. Sette giorni prima, il 20 settembre, è in programma il turno preliminare di Coppa Italia…

  • casarano-logo-generica CASARANO – Per la panchina il nome caldo è quello di un ex Gallipoli

    Dopo aver comunicato l’esonero di mister Dino Bitetto, il Casarano è ormai da alcune ore al lavoro per definire la situazione legata alla nuova guida tecnica. A tal proposito, il presidente Giampiero Maci, con il direttore sportivo Marcello Pitino, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sembrerebbero aver messo gli occhi su una vecchia conoscenza del calcio…

  • Serie D live SERIE D – Le retrocesse dalla Serie C, le promosse dall’Eccellenza e i gruppi di Coppa Italia Dilettanti

    A seguito dei playout giocati ieri in Serie C, tornano nel campionato di Serie D le seguenti squadre: Arzignano Valchiampo, Bisceglie, Giana Erminio, Gozzano, Pianese, Ravenna, Rende, Rieti e Rimini. Dall’Eccellenza, invece, salgono le sette migliori tra tutti i gironi: ossia: Città di Sant’Agata, Puteolana, Sestri Levante, Tre Pini Matese, Vis Nova Giussano, Saluzzo e…

  • bitetto-dino-casarano CASARANO – Ufficiale, Bitetto non sarà più l’allenatore rossazzurro

    Mister Leonardo ‘Dino’ Bitetto non sarà più l’allenatore del Casarano Calcio. Lo ha comunicato poco fa la società del presidente Giampiero Maci attraverso il proprio ufficio stampa. Bitetto rilevò, nei primi giorni dello scorso novembre, la panchina di Pasquale De Candia, esonerato dopo la sconfitta di Bitonto. L’ex Martina esordì con una vittoria per 2-1…

  • fasano-gravina-ph-dibiase171119 SERIE D/H – “Giovani D Valore”, trionfa ancora il Fasano per distacco

    Per il secondo anno consecutivo, il Fasano del patron Franco D’Amico e dell’associazione Il Fasano siamo noi vince il progetto “Giovani D Valore”, ideato dal Dipartimento Interregionale di Serie D, che premia la squadra che, per ogni girone, dà maggiore spazio agli under. Il Fasano si è aggiudicato la classifica del girone H con 1.061…