TARANTO – Due volte avanti, due volte ripresi. I rossoblù perdono la vetta col Torrecuso

taranto 15-16 capriglione ss

Foto: @SalentoSport.net/F. Capriglione

Pareggio scoppiettante per il Taranto, due volte in vantaggio e due volte raggiunto dal Torrecuso. Il punto conquistato ieri in terra sannita, però, costa la vetta agli ionici, visto il sorpasso da parte del Nardò vittorioso a Torre del Greco.

Davanti a circa duecento tifosi provenienti da Taranto, è la squadra di mister Cazzarò a trovare subito il vantaggio al quinto minuto con D’Angelo, che sfrutta una corta respinta del portiere di casa Gravagnone e mette dentro. Genchi poi va vicino al raddoppio al 7′ con una palla insidiosa messa in angolo da un difensore locale. Si fa vivo il Torrecuso al 13′ con un’azione di Picozzi, a lato di poco. Pareggio che arriva poco dopo: Di Lullo, con una punizione dai 25 metri, ristabilisce i conti: 1-1. Il Taranto, però, non perde la bussola: prima ci prova con Improta, poi va a segno con Genchi: il bomber rossoblù premia al meglio un suggerimento di Verdone, battendo Gravagnone all’angolino.

La ripresa si gioca sullo stesso copione del primo tempo. Il neo entrato Felici mette i brividi a Pizzaleo su calcio di punizione, colpendo il palo. Poi, al 14′, Pambianchi sbaglia un pallone e mette in moto Zerillo che suggerisce per Pastore: destro potente e palla in porta per il 2-2. Nel finale, Genchi prova due volte a fare il colpaccio ma senza fortuna, anche grazie alla bravura di Gravagnone.

Nel prossimo turno il Taranto ospiterà il San Severo.


TORRECUSO-TARANTO 2-2
RETI: 
5′pt D’Angelo (TA), 21′pt Di Lullo (TO), 41′pt Genchi (TA), 14′st Pastore (TO)

TORRECUSO: Gravagnone, Verricchio, Furuno, Colarusso, Impagliazzo (9′st Felici), Russo, Zerillo, Brogna, Pastore (20′st Conti), Di Lullo, Picozzi (45′st Langellotti). A disposizione: Minichiello, Vesce, D’Orsi, Fazio, De Nicola, Errico. Allenatore: Francesco Farina

TARANTO: Pizzaleo, Manganelli, Pambianchi, Voltasio, D’Angelo (40′pt Chiavazzo), Verdone, Guardiglio, Marsili, Genchi, Alvino (33′st Esposito), Improta (17′st Russo). A disposizione: Giordano, Lecce, Fonzino, Cimino, Bottiglione, Gori. Allenatore: Michele Cazzarò

Arbitro: Matteo D’Ambrogio di Frosinone
Ammoniti: Di Lullo, Varricchio, Colarusso, Felici (TO), Marsili, Manganelli, Russo (TA)
Note: Angoli: 5-4. Recupero: 2′pt e 5′st

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento