TARANTO – Domani si riprende a sudare. De Solda a caccia di due esterni

La formazione del Taranto (@Salento Sport/F Capriglione)

Due giorni di riposo, prima di riprendere a pieno ritmo. Questo il programma della truppa rossoblu, che archiviate le tre settimane di ritiro all’ ombra della Sila, riprenderà a lavorare agli ordini di Enzo Maiuri, già dalla vigilia di Ferragosto. Sarà il mercato però, a tenere banco in casa jonica negli ultimi quindici giorni di un agosto particolarmente afoso.

Ufficializzato l’ingaggio del centrocampista franco-congolse Fidele Muwana, la priorità adesso riguarda gli esterni di un centrocampo che nel complesso, va man mano completandosi. La volontà conclamata del tecnico milanese, sarebbe quella di reperire due under da impiegare larghi. Il progetto però, cozza con le difficoltà incontrate dal diesse De Solda, che oltre a tenere in piedi l’ormai estenuante trattativa con l’Ascoli, per l’approdo in riva allo Jonio di Ilario Iotti, starebbe in queste ore vagliando un nome nuovo. Si tratterebbe del talento classe 1992, Riccardo Barbuti, messosi in luce durante lo scorso campionato con la casacca del Barletta (diciotto le presenze, condite da un gol), ma di proprietà del Sassuolo. Il giovane al momento si trova in ritiro con la compagine neroverde, ed è probabile che si debba attendere gli ultimi giorni di mercato affinchè la sua situazione possa sbloccarsi defnitivamente.

Con la difesa ormai al completo, prosegue poi la caccia al quarto attaccante da consegnare a Maiuri. Bocciato definitvamente il croato Curic, resta sempre viva la pista che conduce all’ex Melfi, Giancarlo Improta.

Articoli Correlati

  • calemme-luigi-nardo NARDÒ – Calemme gol di platino, il Toro batte l’Agropoli ed inizia a respirare

    Successo importantissimo quello ottenuto dal Nardò nella trasferta di Agropoli, con i granata che grazie al gol di Calemme poco dopo il quarto d’ora della ripresa tornano dalla trasferta campana con tre punti d’oro che al netto anche degli altri risultati valgono il terzultimo posto, in attesa della sfida di domenica prossima al Francavilla. Il…

  • mincica-salvatore-casarano ph g. garofalo CASARANO – Un super Liurni gela le serpi nel finale, con la Nocerina finisce 2-2

    Termina sul punteggio di 2-2 la sfida della 16′ giornata del Girone H di Serie D, che al San Francesco di Nocera Inferiore vedeva affrontarsi Nocerina e Casarano, in una sfida gradevole e ricca di colpi di scena, che alla fine premia la tenacia dei padroni di casa. Prosegue comunque la striscia di risultati positivi…

  • serie-d-logo-live LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (22.12.2019 ore 14.30 – giornata n. 17) A. Cerignola-Nocerina Bitonto-T. Altamura Brindisi-Fasano Foggia-Gladiator Casarano-Gravina F. Andria-Taranto Grumentum-Agropoli Nardò-Francavilla Sorrento-Gelbison

  • arbitri-designazione-generica-ss-coribello SERIE D/H – Agropoli e Nocerina, campi ostici per Nardò e Casarano: programma e arbitri della 16ª

    Penultima giornata d’andata nel girone H di Serie D girone H con due variazioni d’orario. Alle 15, mezzora dopo rispetto agli altri campi, ci sarà il fischio d’inizio di Fasano-Grumentum e Gravina-Brindisi. Il Casarano è atteso sul difficile campo della Nocerina, come altrettanto ostico appare il terreno dell’Agropoli che ospiterà il Nardò per uno scontro…

  • corado-gaston-virtus-francavilla SERIE D/H – Brindisi e Taranto muovono i primi passi sul mercato. Foggia ha il suo nuovo bomber

    Nelle ultime ore sembra essere entrato nel vivo il mercato anche nel girone H di serie D, con Brindisi e Taranto che dopo aver risolto alcune delicate situazioni societarie, iniziano a muovere i primi passi. Il Brindisi dopo aver ufficializzato l’arrivo di Luigi Volume come nuovo direttore tecnico, sembra essere molto attivo alla ricerca di…