TARANTO – Domani si riprende a sudare. De Solda a caccia di due esterni

La formazione del Taranto (@Salento Sport/F Capriglione)

Due giorni di riposo, prima di riprendere a pieno ritmo. Questo il programma della truppa rossoblu, che archiviate le tre settimane di ritiro all’ ombra della Sila, riprenderà a lavorare agli ordini di Enzo Maiuri, già dalla vigilia di Ferragosto. Sarà il mercato però, a tenere banco in casa jonica negli ultimi quindici giorni di un agosto particolarmente afoso.

Ufficializzato l’ingaggio del centrocampista franco-congolse Fidele Muwana, la priorità adesso riguarda gli esterni di un centrocampo che nel complesso, va man mano completandosi. La volontà conclamata del tecnico milanese, sarebbe quella di reperire due under da impiegare larghi. Il progetto però, cozza con le difficoltà incontrate dal diesse De Solda, che oltre a tenere in piedi l’ormai estenuante trattativa con l’Ascoli, per l’approdo in riva allo Jonio di Ilario Iotti, starebbe in queste ore vagliando un nome nuovo. Si tratterebbe del talento classe 1992, Riccardo Barbuti, messosi in luce durante lo scorso campionato con la casacca del Barletta (diciotto le presenze, condite da un gol), ma di proprietà del Sassuolo. Il giovane al momento si trova in ritiro con la compagine neroverde, ed è probabile che si debba attendere gli ultimi giorni di mercato affinchè la sua situazione possa sbloccarsi defnitivamente.

Con la difesa ormai al completo, prosegue poi la caccia al quarto attaccante da consegnare a Maiuri. Bocciato definitvamente il croato Curic, resta sempre viva la pista che conduce all’ex Melfi, Giancarlo Improta.

Articoli Correlati

  • nardo-casarano-coppa-italia-d-180819 fb casarano calcio NARDÒ-CASARANO – Coppa Italia: sei gol e dieci rigori, poi la spunta il Toro

    Esordio pirotecnico per Nardò e Casarano che al Giovanni Paolo II, danno vita ad un match entusiasmante e ricco di colpi di scena, con i padroni di casa che alla fine la spuntano ai calci di rigore. La partenza del Casarano è di quelle versione razzo, con i rossazzurri che al minuto 4 sono già…

  • coppa italia serie d SERIE D – Coppa Italia al via con i derby di Nardò e Brindisi: il programma e gli arbitri

    Prende il via ufficialmente domani pomeriggio la stagione di Serie D con il turno preliminare della 21esima edizione della Coppa Italia. Tante le variazioni d’orario rispetto alle canoniche ore 16 previste dal tabellone. Si apre con un interessante derby la stagione di Nardò e Casarano che si sfideranno sul terreno del “Giovanni Paolo II” a…

  • kickoff-sportcenter-lecce-uslecce.it DILETTANTI – Amichevoli pre-ferragostane: il Gallipoli regola il Brilla Campi, pari ricco di gol tra Nardò e Otranto

    Vigilia di Ferragosto con delle interessanti amichevoli pre-campionato per alcune compagini dilettantistiche salentine. Nella prima uscita stagionale il nuovo Gallipoli di mister Andrea Salvadore batte per 2-0 il Brilla Campi del neo tecnico Antonio Patruno. A sbloccare una prima frazione tutto sommato equilibrata, è servito un guizzo dell’ attaccante spagnolo Fernandez, mentre nel finale di gara il…

  • picerno-casarano-1-2-amichevole-ago-19 SERIE D – Triplice nuovo arrivo in casa Nardò. Casarano ok in amichevole, Brindisi-Foggia si posticipa

    Nella giornata della presentazione ufficiale dei calendari del prossimo campionato di Serie D, che vedrà il Nardò esordire in casa del Gravina, la società neretina batte un triplice colpo in entrata. Vestiranno granata il centrocampista classe 1998 Giacomo Mengoli che nell’ultima stagione si è messo in mostra con la casacca del Gela, sempre nella quarta…

  • serie-d-logo-live SERIE D – Girone H, il calendario completo 2019/20

    SERIE D – Girone H, il calendario completo 2019/20 1ª GIORNATA (01.09.2019 h 15 – 05.01.2020 h 14.30): Agropoli-Sorrento, A. Cerignola-Casarano, Fasano-Foggia, Francavilla-Bitonto, Gelbison-F. Andria, Gladiator-T. Altamura, Gravina-Nardò, Nocerina-Grumentum, Taranto-Brindisi. 2ª GIORNATA (08.09.2019 h 15 – 12.01.2020 h 14.30): Bitonto-Gladiator, Brindisi-Nocerina, Foggia-Agropoli, Casarano-Taranto, F. Andria-A. Cerignola, Grumentum-Gravina, Nardò-Fasano, Sorrento-Francavilla, T. Altamura-Gelbison. 3ª GIORNATA (15.09.2019 h…