SERIE D – Girone H, ecco tutte le pause e le date dei grandi appuntamenti

serie-d-logo-live

La Serie D è pronta a partire dopo la pubblicazione dei calendari della stagione 2013/2014. Il 1 settembre le 18 squadre del girone H si tufferanno nel campionato di punta della Lega Nazionale Dilettanti scendendo in campo per la 1ª giornata. “Con la pubblicazione dei calendari di Serie D diamo avvio ad una nuova stagione esaltante –ha affermato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio perché il massimo campionato dilettantistico si conferma nei numeri, nonostante il periodo di crisi, annoverando almeno una rappresentante per ogni regione italiana, e nel suo mix caratteristico fatto di piccoli e grandi centri, di realtà storiche ed emergenti che riassumono la complessa ed affascinante realtà calcistica italiana”.

Tanti i derby in programma ma saranno altrettanto numerose le sfide tra grandi piazze e piccole realtà vivaci. La Serie D è una competizione che ogni stagione regala emozioni in ogni giornata senza pause, una lunga corsa a perdifiato che si concluderà il 4 maggio con la 34ª ed ultima giornata della fase regolare. Si torna alla tradizione, niente turni infrasettimanali, a Natale nessun stravolgimento con il giro di boa fissato per il 22 dicembre (17ªgiornata) e la 1ª di ritorno che scatta il 5 gennaio. Sosta tradizionale il 2 febbraio per la partecipazione della Rappresentativa Serie D alla prossima Viareggio Cup. L’ultima variazione riguarda Pasqua (20 aprile), la 15ª di ritorno è anticipata a giovedì 17 aprile.

Il girone H con sei grandi “piazze” pugliesi più le blasonate Matera e Turris vivrà una stagione mozzafiato, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra i big match si parte con Monospolis-Manfredonia (1 settembre, 5 gennaio) e ogni giornata si prosegue con almeno un big match. Bisceglie-Matera e Manfredonia-Taranto (8 settembre, 12 gennaio), Nardò-Manfredonia, Matera-Turris e Monospolis-Bisceglie (15 settembre, 19 gennaio), Bisceglie-Taranto, Turris-Monospolis e Brindisi-Matera (22 settembre e 26 gennaio), Taranto-Turris, Monospolis-Brindisi e Nardò-Bisceglie (29 settembre e 9 febbraio), Brindisi-Taranto (6 ottobre e 16 febbraio), Nardò-Brindisi (13 ottobre e 23 febbraio), Manfredonia-Bisceglie (27 ottobre, 9 marzo), Francavilla-Matera e Turris-Manfredonia (3 novembre, 16 marzo), Manfredonia-Brindisi e Monospolis-Matera (10 novembre, 23 marzo), Matera-Taranto (17 novembre, 30 marzo), Bisceglie-Brindisi e Taranto-Monospolis (24 novembre, 6 aprile), Monospolis-Nardò (1 dicembre, 13 aprile), Nardò-Taranto (8 dicembre e 17 aprile) e Manfredonia-Matera (22 dicembre e 4 maggio).

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati