SERIE D – Bisceglie penalizzato. La nuova classifica

Gli uomini di Ragno arretrano in graduatoria a quota 33 punti

bisceglie-tifosi-d.nestola

Foto: tifosi del Bisceglie (@D. Nestola)

Un punto di penalizzazione in classifica e duecento euro di ammenda per il Bisceglie. Sono queste le “punizioni” inflitte al club nerazzurrostellato per non aver rispettato il termine di trenta giorni dalla pubblicazione del dispositivo della Commissione Accordi Economici Lnd, relativo al pagamento di emolumenti arretrati al calciatore Nicola Lanzolla, ex difensore del Nardò.

Per il Bisceglie, che il prossimo 18 gennaio recupererà il match interno col Picerno, si tratta del secondo punto di penalizzazione nella corrente stagione.

Di seguito la nuova classifica:

Trastevere 38
Nocerina 37
Bisceglie 33*
Gelbison 31*
Gravina 31*
Nardò 29
Francavilla 25*
San Severo 23
Herculaneum 21*
Anzio 21*
Potenza 20*
Manfredonia 20*
Az Picerno 19*
Vultur 19*
Agropoli 16*
Ciampino 13
Madrepietra D. 10
Cynthia 9*

(* una partita in meno)

Da recuperare: Agropoli-Vultur, Anzio-Gelbison, Bisceglie-Az Picerno, Francavilla-Cynthia, Herculaneum-Gravina, Potenza-Manfredonia

Penalità: Herculaneum -3; Agropoli e Bisceglie -2; Madrepietra D. -1.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • serie-d-logo-live SERIE D/H – Tutti i tabellini della prima giornata

    Di seguito tutti i tabellini della prima giornata di Serie D girone H (QUI RISULTATI E CLASSIFICA) giocata ieri. AZ PICERNO-TARANTO 0-0 AZ PICERNO: Caruso, Nossa, Pitarresi, D’Angelo, Esposito, Dettori, Santarcangelo (6’ st Parisi), Girasole, Finizio, Guerra, Konè (6’ st Piccione). A disposizione: Summa, Ligorio, Matarese, Damiano, Oyewale, Orsi, Leone. Allenatore: Ciro Ginestra. TARANTO: Sposito, Boccia, Caldore, Marsili, Guastamacchia, Rizzo, Guaita,…

  • picerno-nardo TARANTO – Buona prova dei rossoblù a Picerno, condizionati da una ingenuità di Guaita

    Finisce senza nessuna rete il match tra Picerno e Taranto, gli ionici costretti a rimanere in inferiorità numerica per una ingenuità di Guaita, sfoderano una prestazione di sacrificio. I rossoblù nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto. LA CRONACA – Il match inizia senza particolari emozioni, la prima azione degna di nota è…

  • sorrento-nardo-21-270920 NARDÒ – Caputo illude i granata, ma Sorrento è ancora una volta amara

    Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagionale del Nardò di Ciro Danucci, con i granata che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Caputo, cedono il passo al Sorrento , che già nella prima frazione ribaltano la contesa, trovando il primo successo stagionale. La buona partenza di Scialpi e compagini viene premiata dopo…

  • CASARANO – Esordio ok, le Serpi liquidano senza problemi il Real Aversa

    Il Casarano esordisce in campionato facendo propria l’intera posta in palio, contro il Real Agro Aversa. Partita non entusiasmante sul piano del gioco, ma al cospetto di un Casarano cinico i campani, pur non sfigurando, non hanno potuto opporre resistenza. La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale il gioco si…

  • Serie D LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI — PROSSIMO TURNO (04.10.2020 h 15 – giornata n. 2) Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello.