NARDÒ – Ufficiale, quattro nuovi squilli granata. Novità anche nello staff tecnico

nardo-calcio-2013-ferpero

Foto: ©Ferpero

L’ASD Nardò Calcio nella giornata di ieri ha tesserato tre atleti: due conferme dalla passata stagione e un nuovo ingaggio. Nello specifico sono state chiuse le seguenti trattative:

_ Alessio Antico, nato a Nardò il 1 settembre 1981. Neritino doc, cresciuto nel settore giovanile granata. Difensore centrale, è stato il primo dei componenti della passata stagione ad essere confermato.

_ Roberto Taurino, nato a Lecce il 22 gennaio 1977, difensore centrale. Meritatissima riconferma per l’esperto centrale del pacchetto arretrato. Per lui una carriera nel Brindisi con ben nove stagioni disputate, poi altre esperienze con Grosseto, Perugia e Venezia.

_ Matias Calabuig, nato a Rosario (Argentina) il 15 marzo 1981, difensore centrale. E’ la terza esperienza con la maglia granata. Prima nel 2007-2008 agli ordini di mister Sgobba, poi nel 2009-2010 in cui vinse il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia Puglia. Altre esperienze in Italia con Genzano, Casarano, Gaeta, Teramo, Agropoli e, nella scorsa stagione, Matera.

_ Emilio Volpicelli, nato a Napoli il 3 agosto 1992, attaccante. Per lui le esperienze nel Nuvla San Felice nel 2011-2012 con 17 presenze e 3 gol, poi nel Sant’Antonio Abate l’anno scorso con 17 presenze e 2 gol.

La società comunica inoltre che è stato raggiunto l’accordo col Sig. Cristian Parabita che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico e con il Sig. Osvaldo Marulli che sarà il preparatore dei portieri.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D/H – A Bitonto arriva Ragno, ma il colpo grosso lo piazza il Casarano: il punto sul mercato

    Ufficializzati i gironi, le compagini pugliesi sono pronte ad affrontare il campionato, che partirà la prossima settimana. Tutte le società sono state inserite nel girone H. La sentenza che condanna Bitonto e Picerno, promuove al contrario Bisceglie e Foggia. Il punto sul mercato delle pugliesi in Serie D:   CERIGNOLA – Non ci sono novità in…

  • serie-d-logo-live SERIE D – I nove gironi ufficiali per la stagione 2020/21

    Mancano ormai dieci giorni al via ufficiale della stagione sportiva 2020/21 in Serie D, quella del rilancio e dei ritorni di storici club come Siena e Varese. Il Dipartimento Interregionale, nella giornata di ieri, ha ufficializzato la suddivisione delle 166 squadre nei nove gironi. I calendari saranno ufficializzati sabato prossimo alle ore 14. Il girone…

  • casarano-ritiro-rivisondoli-set-20 CASARANO – Tre reti alla Primavera del Pescara chiudono il ritiro abruzzese. Venerdì trasferta a Bari

    Si è chiuso con una vittoria per 3-0 contro la Primavera del Pescara il ritiro abruzzese del Casarano. A decidere il test amichevole è stata una rete di Tascone in avvio di gara e una doppietta di Favetta, tra il 24′ e il 33′ della ripresa. A metà della prima frazione, annullata una rete a…

  • tribunale giudice sportivo disciplinare generica SERIE D – L’Appello conferma la sentenza di primo grado: Picerno e Bitonto penalizzate. Foggia in C

    La Corte d’Appello federale ha respinto i reclami di Picerno e Bitonto colpevoli, secondo il giudice di primo grado, di aver alterato lo svolgimento e il risultato finale della gara che le ha viste contrapposte il 5 maggio 2019. Il Tribunale di primo grado le aveva penalizzate con la retrocessione all’ultimo posto della classifica di…

  • coppa italia serie d SERIE D – Ufficiale, non si disputerà la Coppa Italia

    Nella stagione sportiva ormai alle porte, non ci sarà la disputa e l’assegnazione della Coppa Italia di Serie D. Lo ha comunicato la Lega Nazionale Dilettanti, legando la decisione “alla necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva, che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici profesisonistici e, di conseguenza, della…