Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Serio e le occasioni sprecate: “Potevamo vincere 4-0. Del Prete? Un attaccante deve arrivare…”

A fine gara, a margine del pari per 1-1 col Real Metapontino, in conferenza stampa si presenta il vice di Sgobba: Angelo Serio. Dalle sue parole traspare grande amarezza per le tantissime e ghiotte occasioni da rete sprecate dal Nardò e per la mancata opportunità di inaugurare la stagione con tre punti davanti al pubblico amico: “Ho perso il conto -esordisce Serio- delle occasioni fallite, mi sono fermato a nove. Nel secondo tempo clamorose le reti sprecate prima da Volpicelli e poi da Prinari. Abbiamo disputato una grandissima partita e non abbiamo concesso agli avversari nemmeno un tiro in porta. Da un fallo laterale purtroppo hanno trovato questo rimpallo che ha permesso loro di pareggiare. Avremmo potuto vincere 4-0, peccato. Il Metapontino nella ripresa si è buttato in avanti perché non aveva niente da perdere, tuttavia senza creare grandi opportunità. Io sono soddisfatto della prova dei ragazzi, per come si sono battuti. La vittoria ci è mancata di un soffio. Se quest’anno continueremo così c’è da essere fiduciosi”.

Il Nardò, pur senza soffrire troppo, nella ripresa è calato atleticamente: “Purtroppo questa è una conseguenza del gioco prodotto. Io non ricordo una partita con tante occasioni. Chi sbaglia troppo alla fine paga. Questo significa che è un campionato duro e che nessuno ci regalerà niente. Sappiamo che dobbiamo lottare e da ora in avanti non abbiamo alternative. Sono tre punti mancati che ci avrebbero fatto veramente comodo per diminuire il gap della penalizzazione. Forse ci è mancata un po’ di cattiveria sottoporta. C’era un po’ di nervosismo a fine gara perché il risultato non ci soddisfa. Dobbiamo cercare di mantenere la calma ed essere consci delle nostre potenzialità”.

Urge un rinforzo in attacco: “Se la società riuscirà a colmare il vuoto davanti lasciato da Arcamone, credo che potremmo dire la nostra. Non so chi possa essere il sostituto, se Del Prete o qualcun altro, questo dovreste chiederlo alla società”. Infine una battuta sul prossimo avversario, il Real Hyria: “Una squadra attrezzata -conclude Serio- che è reduce dal pareggio col Taranto, un ottimo risultato. Non sarà facile”.