NARDO’ – Senza Manco e Vetrugno, il Toro all’esame Campania

Sarà la sfida tra le rivelazione del Girone H, quella tra Campania e Nardò, che si affronteranno domani, alle 14.30, allo stadio "Dietro La Vigna" di Piscinola. Le due compagini, infatti, contro le tutte le previsioni, si ritrovano a ridosso della vetta, divise da un solo punto in classifica.

Nel girone d'andata, al "Giovanni Paolo II", terminò 1-1. In una calda giornata di settembre, al vantaggio iniziale granata di Garat (su splendido calcio di punizione), rispose il difensore biancazzurro Pellini sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a pochi minuti dal termine. Fu la prima "non vittoria" della stagione del Toro, fin lì a punteggio pieno.

Per l'anticipo del 19^ turno mister Longo dovrà rinunciare agli acciaccati Manco e Vetrugno. I due non figurano nella lista convocati, così come i baby Mastria, Matteo Longo e Marco Nico e i lungodegenti Febbraro e Alessandro Nico. Il tecnico di Trepuzzi dovrà quindi rimescolare le carte: davanti a Salerno, la coppia centrale composta da Schiavone e Raponi. A sinistra dovrebbe trovare spazio Palma, con Rolando Giannuzzi dirottato sulla corsia opposta. De Razza mediano, con Mariano e Patera ai lati. In prima linea fiducia al talentuoso De Matteis, con Taurino e Manca.

Di contro l'allenatore biancazzurro Campana dovrà rinunciare allo squalificato Cavallini. La retroguardia granata dovrà prestare particolare attenzione alla velocità di El Ouazni e al centrocampista Olivieri. Sui calci piazzati da tenere sott'occhio gli inserimenti del difensore Baratto, in rete a Ischia, dove il Campania settimana scorsa, pur non sfigurando, è uscito sconfitto per 2-1.

Arbitro dell'incontro il Sig. Massimiliano Pancaldo Trifirò della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati