Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Ragno: “Puntiamo ad un ottimo piazzamento playoff”, Fiorentino: “Martinez è uno di noi”

Convincente affermazione del Nardò sul Torrecuso. Il tecnico granata Nicola Ragno da un lato esalta i suoi, d’altro canto ammette alcune mancanze in alcune fasi del match: “Quando ci siamo ritrovati con un uomo in più – dichiara il tecnico molfettese – potevamo far girar palla con più velocità e forse abbiamo perso qualche possesso di troppo. Non ci era mai successo di trovarci in una situazione di doppia superiorità numerica. Dal primo minuto abbiamo giocato a viso aperto contro una squadra che, fino alla gara di ritorno contro di noi, aveva sempre segnato. Abbiamo creato diverse occasioni, trovando il doppio vantaggio e ho chiesto ai ragazzi di mantenere alta la concentrazione, perché il Torrecuso è una squadra sempre insidiosa ben messa in campo da un allenatore preparato. Sul 3-0, poi, eravamo in una situazione di tranquillità. Classifica? Guardiamo chi ci precede. Cercheremo di raggiungere l’obiettivo playoff cercando di arrivare quanto più in alto possibile”.

Palmisano è stato ammonito e salterà il prossimo turno per squalifica: “E’ il calciatore – nota Ragno – che le squadre avversarie cercano di fermare, ecco perché stiamo sperimentando nuove soluzioni tattiche. Negli ultimi venti giorni si è allenato pochissimo ed è bene che arrivi la squalifica affinché si riposi e rientri al meglio. Con la Virtus Francavilla è stato tra i migliori in campo, con l’Isola Liri tra i pochi a salvarsi e col Torrecuso si è rivelato determinante”. Su Aperi (QUI), ultimo arrivo in casa granata: “E’ una seconda punta – lo descrive Ragno – che all’occorrenza può fare l’esterno o il trequartista. Abbiamo saputo di questo calciatore solo nella tarda serata di venerdì. Avevamo a disposizione poche ore per ingaggiarlo, ci siamo subito informati e, nonostante avesse altre richieste importanti (Triestina e Siracusa, ndr), ha scelto di giocare questo scorcio di campionato con noi. Nonostante la giovane età vanta un buon curriculum in piazze importanti“. 

A fine gara, durante i festeggiamenti tra la squadra e i tifosi granata, questi ultimi hanno manifestato poco gradimento per la presenza di Martinez, accusandolo di essere “mercenario”, dopo il suo passaggio, poi non andato a buon fine, a Rimini: “Non me le aspettavo – afferma Ragno – lui si allena da professionista. Ha una sua cultura che bisogna rispettare, visto che non è italiano e vive lontano da casa. Col Torrecuso ha fatto il suo, ritengo che Martinez possa essere utile alla nostra causa”. Anche il vice presidente Maurizio Fiorentino ha commentato l’episodio che ha visto il difensore costaricano protagonista: “Una decina di ragazzi lo contestavano ma Martinez è un calciatore del Nardò. Ha avuto l’opportunità di trasferirsi in un’altra società, di comune accordo col Nardò, ma non si è concretizzata per cavilli burocratici. E’ tornato con noi e siamo felici di riaverlo. E’ uno che non molla mai ed è esemplare nel comportamento, forse non è abbastanza ruffiano – conclude il vice presidente granata – per farsi ben volere da tutta la tifoseria”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment