NARDÒ – Quattro reti al San Severo e primo posto, domenica da incorniciare per i granata

nardo san severo 4 0 041015 ss tifosi fuori stadio

Foto: i tifosi granata all'esterno dello stadio - @SalentoSport.net

Il Nardò travolge il San Severo con un sontuoso quattro a zero e conquista il primo posto in solitaria. Nicola Ragno ritorna al 4-2-4, con Ricciardo e Lattanzio coppia offensiva, Presicce sulla sinistra e Palmisano sulla destra, in difesa torna Martinez accanto ad Allegrini. De Felice sceglie il 5-3-2 con Evacuo Favetta coppia d’attacco. La partita si disputa a porte chiuse per decisione del prefetto di Lecce dopo i sassi di alcuni ignoti contro il pullman della Virtus Francavilla.

I tifosi locali, si sono ritrovati all’esterno dello stadio e i gruppi organizzati Fedelissimi e South Boys hanno simbolicamente pagato il biglietto e hanno donato l’incasso alla società, circa ottanta tagliandi staccati per sopperire al mancato incasso. Tornando al calcio giocato, i granata hanno giocato una partita gradevole, contro un avversario timido e con poche idee. Al 18′ cross di Vicedomini per la testa di Palmisano che trafigge Di Michele. Al 22′ traversone di Lattanzio, ottimo tiro di Presicce, Ricciardo tocca in rete ma si trova in fuorigioco.Al 30′ Cassano crossa per l’accorrente Ricciardo, che pasticcia con il pallone. Al 35′ Ricciardo serve per Presicce, ottimo tiro dell’attaccante neretino, Di Michele salva in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo gli ospiti vogliono raddrizzare la partita ma sono confusionari e pochi incisivi in attacco Al 21′ calcio di punizione di Favetta, a lato di poco. Al 33′ il neo entrato Montinaro pennella un cross, DI Michele sbaglia l’uscita, e per Lattanzio è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. Al 35′ tiro alto di Rossi. Al 39′ punizione magistrale di Montinaro che trafigge l’incolpevole Di Michele. Nel primo dei tre minuti di recupero cross di Corvino, Vicedomini di punta, Di Michele para sui piedi di Montinaro, tiro a giro ed il poker è servito.

La squadra di Ragno vince la terza partita consecutiva, conquista la vetta della classifica, si conferma la migliore difesa del torneo con solo tre reti subite, numeri da grande squadra e i tifosi locali possono sognare. Domenica prossima trasferta campana contro la Turris, che ha pareggiato tre a tre contro il Potenza.

QUI IL TABELLINO

QUI LA CLASSIFICA

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

  • NARDÒ – Antico dice basta: “Dimissioni irrevocabili, ha ragione la piazza…”

    Alessio Antico lascia il Nardò. “A malincuore – ha spiegato l’ormai ex amministratore unico ed ex capitano neretino – devo comunicare che, da questo momento, non sarò più l’amministratore unico della società. Più di questo non possiamo fare. Avrà ragione la piazza nel dire che non siamo all’altezza ma non si può screditare il lavoro che…

  • patierno-coribello SERIE D/H – Patierno aggancia Santoro, sale Camara: la classifica marcatori dopo l’ottava

    Sono 22 i gol messi a segno nell’ottava giornata del campionato di Serie D, che registra l’aggancio di Patierno a Santoro in vetta alla classifica marcatori; terza rete stagionale per D’Ancora, Iadaresta e Biason. Sale Camara del Nardò. La classifica marcatori aggiornata: 6 RETI: Santoro (Gravina); Patierno (Bitonto), 5 RETI: Del Sorbo (Gladiator); 4 RETI:…

  • generica-eccellenza-promozione-serie-d-d_ptacca SERIE D/H – Succede di tutto nell’ottava giornata: tutti i tabellini

    Il Bitonto di mister Roberto Taurino è la nuova capolista del girone H di Serie D dopo l’ottava giornata. Alle sue spalle il trio Fasano-Foggia-Gladiator. Occasione d’oro sprecata dal Brindisi che scivola in classifica. Il Nardò resta ultimo con quattro punti. I tabellini dell’ottava giornata. BITONTO-TARANTO 3-0 RETI: 23′ pt Biason (B), 16’ st rigore Patierno…

  • nardo-brindisi-201019-ss-nannavecchia NARDÒ-BRINDISI – Gara per cuori forti, il Toro rimonta e strappa un pari

    Partita rocambolesca e per cuori forti  quella andata in scena al Giovanni Paolo II, con il Nardò che, dopo un primo tempo non certamente irresistibile, reagisce e riesce a strappare un pari per 2-2 al Brindisi. Dopo una prima fase di studio, al 13’ il Brindisi passa in vantaggio con il terzo gol stagionale di…

  • casarano-tifosi-ph-antonellis-201019 CASARANO – Mattera stoppa il Foggia, buon punto per le Serpi allo ‘Zaccheria’

    È un bel Casarano quello che esce con un punto dallo Zaccheria di Foggia, una squadra viva e molto in palla che soprattutto per quanto fatto nella prima frazione, avrebbe potuto meritare certamente qualcosa in più. La partenza è tutto di marca ospite con Fumagalli che dopo soli 3 minuti è strepitoso sul tiro a…

Lascia un commento