GALLIPOLI – Il Gallo si sblocca, i giallorossi tornano con un punto da Aprilia

gallipoli

Foto: @Massimo Coribello

Fonte: di Mario BALDOLINI |

Il Gallipoli muove la classifica e nell’insidiosa trasferta di Aprilia ottiene il primo punto della sua stagione. Uno a uno il risultato finale tra i laziali di Fattori ed i giallorossi di Germano nell’anticipo delle 10.30 della sesta giornata del girone H. Primi venti minuti di gara in cui le due squadre si studiano senza farsi male, da annotare solo un paio di conclusioni senza troppe pretese, una per parte con Mbida per il Gallo e Paruzza, al termine di un’azione personale, per l’Aprilia. Il cronometro scorre fino ad arrivare al 35’, quando si materializza l’episodio che cambia la storia del match: lancio perfetto di Cioè per Pagliaroli, il quale entra in area e viene atterrato da Rosato. Per il direttore di gara, Colombo di Como, è penalty: dal dischetto Esposito è implacabile con un tiro forte e angolato sulla sinistra di Frigerio. Il Gallipoli accusa il colpo ed al 42’ i padroni di casa sprecano una ghiotta occasione per raddoppiare con Roversi che, da distanza ravvicinata, non riesce a correggere in rete il traversone di Pagliaroli.

Dopo l’intervallo, il Gallipoli di Germano esce dagli spogliatoi rinvigorito e prova subito a raggiungere il pareggio con una rasoiata di Negro che sfiora il palo alla sinistra di Caruso proteso in tuffo. I giallorossi si lanciano generosamente in avanti, concedendo spazio alle ripartenze dei laziali che vanno vicini al colpo del ko con Roversi e Paruzza. Ma la determinazione di Rosato e compagni viene premiata al minuto 26: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera danza in area di rigore più del dovuto e Franzese è il più lesto di tutti nello scaraventare in rete alle spalle di Caruso per l’1-1 gallipolino. Nel finale entrambe le squadre cercano una vittoria che sarebbe assai preziosa ma, stanchezza e poco fosforo, non consentono ai ventidue in campi di trovare il guizzo risolutivo.

>>>Qui il tabellino di APRILIA-GALLIPOLI&<&<&<

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento