NARDÒ – Primo allenamento al “Giovanni Paolo II”. Musca e Carrozzo, ingaggi in vista

allenamento nardò @d.nestola

Foto: allenamento al "Giovanni Paolo II" (@D. Nestola)

Il Nardò ha bagnato il suo esordio 2016/17: la squadra si è radunata alle ore 16.30 di ieri al “Giovanni Paolo II” per il primo allenamento stagionale agli ordini del tecnico Maragliulo. Una cinquantina di tifosi assiepati sulle tribune hanno potuto vedere all’opera i volti nuovi già ufficializzati, in particolare l’attaccante Marolda. Palmisano, invece, si è allenato a parte mentre era assente Oretti (ma presto si aggregherà ai compagni) sulla via del recupero dopo l’operazione al ginocchio.

La sorpresa più grande è quella di Emanuele Musca, centrale difensivo galatinese, classe ’85, ex tra le altre di Casarano, Gallipoli e Racale, nelle ultime stagioni al Rende. Fra gli under presente Luca Carrozzo (’98), esterno basso cresciuto nel settore giovanile del Lecce ed ex Ascoli. Gli ingaggi di entrambi gli atleti saranno presto ufficializzati dal club. In procinto di restare in granata anche gli under, classe ’96, Mancarella e Gigante, oltre a Caporale (da quest’anno nella fascia senior). In attesa di novità sul fronte Chironi, come portieri si punta sul rodato Petrachi assieme all’under Liaci. In prova due ex Toro: il difensore Alessandro Nico (ex Galatone) e l’attaccante Antonio Elia (ex Racale), oltre all’esterno offensivo Leandro Rizzo, nella passata stagione tra le file del Barletta.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati