NARDÒ – Ora è ufficiale, Taurino è granata: “La mia esperienza per centrare la salvezza”

L’ASD Nardò Calcio è lieta di comunicare di aver ingaggiato l’atleta Roberto Taurino. Gran colpo per il club granata che si assicura un calciatore di sicuro affidamento e di grande spessore per la categoria.

Taurino, classe ’77, nato a Lecce, è un difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche in mediana. Nelle ultime quattro stagioni, tra Serie D e C/2, ha vestito la maglia del Brindisi, club in cui aveva già militato dal ’99 al 2004. In un curriculum di tutto rispetto vanta anche numerose esperienze in Serie C/1 con Grosseto, Perugia e Venezia.

“Sono contento di essermi legato al Nardò – sono le sue prime parole granata –. Mi alleno con la squadra da qualche giorno e ho grande voglia di giocare. Oltretutto domenica ho ricevuto dall’ambiente, dai tifosi, dall’atmosfera che si respirava allo stadio una carica ancora maggiore. Ho sensazioni molto positive e sono felice di far parte di questo gruppo. Ho trovato un ambiente molto sereno già prima di domenica, nonostante i risultati non stessero arrivando. Voglio dare il mio contributo per la salvezza, sia in campo che fuori con la mia esperienza. Dobbiamo ripartire dai tre punti conquistati col Bisceglie con sacrificio, agonismo e dedizione: queste dovranno essere le nostre armi. Così – conclude – sono sicuro che ci salveremo”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati