NARDÒ – Odore di playoff con la Fortis Murgia

Nella prima dell’anno davanti ai propri tifosi il Nardò ospita la Fortis Murgia. Con i lucani un match da vincere per tre motivi essenziali, in primis per la classifica che vede granata e verdazzurri divisi da un solo punto e in piena lotta nella zona playoff. Tre punti sarebbero poi fondamentali per riprendere la marcia, dopo l’inattesa e deludente sconfitta rimediata ad Angri. Senza dimenticare il ko inferto al Toro, nel girone d’andata, dagli uomini di Squicciarini che si imposero per 3-1.

Il tecnico Maiuri riabbraccia Palmisano, al rientro dopo la squalifica. Da valutare le condizioni del convalescente De Giorgi. In attacco confermato il tandem Montaldi-Majella. Tra gli ospiti da segnalare la presenza di Salvatore Maurelli, centrocampista classe ’73, che i tifosi neretini ricorderanno con la maglia granata nelle stagioni 99/00 e 00/01, nel campionato di Serie C2.

Il panorama della 19esima giornata del campionato di Serie D offre un altro scontro playoff, l’interessantissimo Pomigliano-Ischia. Comodo sulla carta il confronto per la capolista Arzanese, che ospita la Capriatese. Il Gaete attende il Trani, derby tra Grottaglie e Casarano.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • giove-melucci-taranto-290920 TARANTO – Giove: “Il progetto continua, anche quest’anno siamo competitivi”

    Nella giornata di ieri, il Taranto ha indetto una conferenza stampa per presentare i suoi sponsor, nella bellissima location del “Salone degli Specchi” a Palazzo di Città. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal presidente rossoblù, Massimo Giove: “Prima di tutto ringrazio il Comune per averci ospitato anche quest’anno. Sapete benissimo che anche per questa annata…

  • serie-d-logo-live SERIE D/H – Tutti i tabellini della prima giornata

    Di seguito tutti i tabellini della prima giornata di Serie D girone H (QUI RISULTATI E CLASSIFICA) giocata ieri. AZ PICERNO-TARANTO 0-0 AZ PICERNO: Caruso, Nossa, Pitarresi, D’Angelo, Esposito, Dettori, Santarcangelo (6’ st Parisi), Girasole, Finizio, Guerra, Konè (6’ st Piccione). A disposizione: Summa, Ligorio, Matarese, Damiano, Oyewale, Orsi, Leone. Allenatore: Ciro Ginestra. TARANTO: Sposito, Boccia, Caldore, Marsili, Guastamacchia, Rizzo, Guaita,…

  • picerno-nardo TARANTO – Buona prova dei rossoblù a Picerno, condizionati da una ingenuità di Guaita

    Finisce senza nessuna rete il match tra Picerno e Taranto, gli ionici costretti a rimanere in inferiorità numerica per una ingenuità di Guaita, sfoderano una prestazione di sacrificio. I rossoblù nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto. LA CRONACA – Il match inizia senza particolari emozioni, la prima azione degna di nota è…

  • sorrento-nardo-21-270920 NARDÒ – Caputo illude i granata, ma Sorrento è ancora una volta amara

    Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagionale del Nardò di Ciro Danucci, con i granata che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Caputo, cedono il passo al Sorrento , che già nella prima frazione ribaltano la contesa, trovando il primo successo stagionale. La buona partenza di Scialpi e compagini viene premiata dopo…

  • CASARANO – Esordio ok, le Serpi liquidano senza problemi il Real Aversa

    Il Casarano esordisce in campionato facendo propria l’intera posta in palio, contro il Real Agro Aversa. Partita non entusiasmante sul piano del gioco, ma al cospetto di un Casarano cinico i campani, pur non sfigurando, non hanno potuto opporre resistenza. La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale il gioco si…